Al PalaOltrepo è la volta di Rieti. Pansa: “Dovremo essere lucidi e cinici”
Il Bertram Derthona torna al PalaOltrepo dopo limportante vittoria al PalaBarbuto con lintento di proseguire la striscia positiva. Palla a due domenica 18 alle 18 contro la NPC Rieti
Il Bertram Derthona torna al PalaOltrepo dopo limportante vittoria al PalaBarbuto con lintento di proseguire la striscia positiva. Palla a due domenica 18 alle 18 contro la NPC Rieti
Il coach Lorenzo Pansa ha voluto porre l’attenzione sugli avversari: “Rieti è in piena lotta per un posto nei play off, vanta una forte identità tecnica, arriva da un’importante vittoria casalinga e già all’andata ci mise in grossa difficoltà nella parte finale dell’incontro. Il quintetto conta su un tonnellaggio molto importante e fa della pericolosità in post basso la sua principale caratteristica. Dalla panchina si alzano, invece, dei giocatori in grado di cambiare ritmo e che hanno grande pericolosità fuori dall’arco dei tre punti. Dovremo essere bravi a limitare il loro potenziale dentro l’area e a giocare una pallacanestro estremamente lucida e cinica in attacco, andando oltre la loro capacità di sporcare le partite grazie all’aggressività e alla fisicità che sanno mettere in campo”.
L’allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster della NPC Rieti: “Quando parliamo di pericolosità dentro l’area facciamo riferimento a Tommasini, Hearst, Olasewere e a Gigli. Quest’ultimi sanno anche avere momenti dove aggiungono una grande pericolosità offensiva con le folate a tutto campo. Possono poi contare su Marcos Casini e Nicola Savoldelli, giocatori che hanno le capacità di entrare a partita in corso e di mettere in campo una grande energia, spaccando le partite con il loro tiro da tre punti”.