Dopo Casale per Latina c’è il Derthona. Pansa: “Una delle squadre più in forma”
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
29 Marzo 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Dopo Casale per Latina c’è il Derthona. Pansa: “Una delle squadre più in forma”

Coach Lorenzo Pansa è consapevole dell’importanza della gara, fondamentale per la volata verso i play-off: "Arrivano da tre successi consecutivi, dovremo produrre un grande sforzo difensivo"

Coach Lorenzo Pansa è consapevole dell?importanza della gara, fondamentale per la volata verso i play-off: "Arrivano da tre successi consecutivi, dovremo produrre un grande sforzo difensivo"

TORTONA – Venerdì da Leoni per il Bertram Derthona, atteso alle 20 dall’anticipo di campionato contro Latina. I bianconeri affronteranno una delle avversarie più in forma del campionato, che nell’ultimo mese e mezzo ha perso di misura su due campi molto difficili quali Biella e Scafati e che è reduce da tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in casa contro la capolista Casale Monferrato. 

Coach Lorenzo Pansa è consapevole dell’importanza della gara, fondamentale per la volata verso i play-off: “Giochiamo contro una delle squadre più in forma del campionato che arriva da tre vittorie consecutive, tutte di gran prestigio, ed è in piena corsa per la conquista dei play-off. Giocano una pallacanestro estremamente arrembante in attacco e hanno una grande capacità di tatticizzare difensivamente le partite. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo della gara producendo un grande sforzo difensivo per limitare la loro grande produttività offensiva”. 

L’allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster del Latina Basket: “Latina vanta nei lunghi una coppia di americani estremamente compatibile, composta dalla verticalità e dal dinamismo di Hairston e dal grande talento offensivo di Raymond, ai quali abbina una batteria di esterni composta da giocatori con i punti nella mani come Saccaggi e Pastore e altri di grande equilibrio come Tavernelli e Ranuzzi. Al di là dell’avversario di turno, il nostro primo obiettivo deve essere quello di concentrarci su noi stessi, andando a ricercare la nostra fluidità offensiva e la nostra compattezza difensiva che ci hanno contraddistinto fino alla gara casalinga con Legnano”.

(dal sito ufficiale del Derthona Basket)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione