Home
Bondi incanta l’Arena. Stasera tocca ad Annalisa
Mario Biondi all'Arena Derthona ha incantato la platea con la sua voce inconfondibile e la sua simpatia. Questa è la migliore rassegna italiana. Quasi quasi, mi trasferisco qui. Questa sera tocca alla giovane cantante Annalisa e sabato gran finale con Antonello Venditti
Mario Biondi all'Arena Derthona ha incantato la platea con la sua voce inconfondibile e la sua simpatia. ?Questa è la migliore rassegna italiana. Quasi quasi, mi trasferisco qui?. Questa sera tocca alla giovane cantante Annalisa e sabato gran finale con Antonello Venditti
SPETTACOLI – Non è stato solo impeccabile nella sua performance musicale, accompagnato da strumentisti altrettanto bravi. E’ stato anche simpatico e coinvolgente. Ha dimostrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di essere un Artista (con la A maiuscola) Mario Biondi, ospite ieri sera di Arena Derthona. Due ore di spettacolo dove la protagonista assoluta è stata la musica, che Biondi ha saputo guidare ed interpretare ai grandi livelli. Ha giocato con suoni e parole, regalando al pubblico le melodie del suo repertorio, nuovo e vecchio, ma anche un omaggio all’arte, intonando (a volte “a cappella”) i brani della storia della musica, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Bob Marley a Berry White. Una confidenza, tra l’artista e il pubblico, nata anche da una serie di dialoghi improvvisati, che hanno saputo coinvolgere gli spettatori.“Mi spiegate perchè si chiama “Derthona” la rassegna? Mi hanno detto che è la più bella d’Italia ed è vero”, ha chiesto. Solo un appunto, da parte di Biodi, che si è complimentato con l’organizzazione per l’ospitalità: le zanzare. Il rimedio? Un bicchiere di barbera, suggeriscono da pubblico. E sul palco arriva una bottiglia di vino rosso.
Due ore intense di musica e spettacolo, che hanno solcato le note del blues e del jazz e non solo.
Questa sera, giovedì, la rassegna prosegue con il concerto della giovane cantante savonese Annalisa, terza al Festival di Sanremo e in vetta alle classifiche con la sua “Bye bye”, che dà il titolo al tour (ancora disponibili posti non numerati).
Sabato si chiude con Antonello Venditti. Si va verso il tutto esaurito per il cantante romano che celebra la sua lunga carriera.