Home
Eurotrial: gli ovadesi Toselli – Toselli sul podio
L'equipaggio composta da Mario (pilota) e Umberto (navigatore) è secondo al campionato europeo nella categoria standard. "Gara difficile, grande soddisfazione"
L'equipaggio composta da Mario (pilota) e Umberto (navigatore) è secondo al campionato europeo nella categoria standard. "Gara difficile, grande soddisfazione"
OVADA – Torna con un risultato di grande prestigio il team ovadese formato da Mario (pilota) e Umberto Toselli (navigatore) impegnato nell’ultimo fine settimana all’Eurotrial 2018, il campionato trial 4×4 per fuoristrada. Nella categoria standard è infatti arrivano un secondo posto che migliora decisamente la quinta posizione ottenuta nella gara di due anni fa. Doppietta italiana sul podio con l’equipaggio formato da Chicco e Giovanni Piana, ai quali sono arrivati anche i complimenti dei due ovadesi, che si è lasciato tutti alle spalle. E dire che la spedizione italiana in Spagna non era partita con i migliori auspici per le caratteristiche di un percorso non particolarmente adatte al Suzuki utilizzato in gara dai due Ovadese. “Ci siamo fatti valere – ha commentato poco dopo la premiazione Mario Toselli – Non è stata una gara facile. Ci siamo anche capottanti, facendo un giro intero e siamo tornare sulle gomme. Chiaro che questo contrattempo ci ha precluso il primo posto”. Alla competizione hanno partecipato quindici equipaggi provenienti da diversi paesi del nostro continente. Il ruzzolone ha tenuto tutti col fiato sospeso per qualche secondo. “Un terreno duro – ha aggiunto Umberto Toselli – asciutto e roccioso, sul quale il nostro piccolo fuoristrada a balestra partiva sfavorito rispetto alle grandi macchine con le molle. Siamo contenti del risultato, una grande soddisfazione dopo che all’ultimo tentativo un solo errore ci aveva tenuto giù dal podio”. Uno svantaggio che è stato in parte superato con una ricognizione scrupolosa e attenta in una gara in cui il regolamento non permette di provare prima il percorso. Molto ha comunque fatto la capacità di adattarsi del mezzo. “Doveroso ringraziamento – spiegano Mario e Umberto Toselli – è per Vincenzo Ferrante di HM4X4 che ci supporta con i suoi ottimi assetti e pezzi di ricambio”.