L’Alessandria ritrova Guazzo (da avversario): alle 18 amichevole con il Calcio Derthona
Alle 18 a Pontecurone l'Alessandria affronta il Calcio Derthona che ha da poco ingaggiato Matteo Guazzo, in grigio nella prima metà della stagione 2014/2015. Mercoledì 22 a Spinetta amichevole con il Borgosesia
Alle 18 a Pontecurone l'Alessandria affronta il Calcio Derthona che ha da poco ingaggiato Matteo Guazzo, in grigio nella prima metà della stagione 2014/2015. Mercoledì 22 a Spinetta amichevole con il Borgosesia
Anche se per lo zoccolo duro degli appassionati di calcio tortonesi il ‘vero’ Derthona non sarebbe da identificarsi nella squadra allenata da mister Alberto Merlo ma in quella appena promossa in Promozione, ovvero l’Hsl Derthona ricreato nell’estate 2017 dalle ceneri del Derthona Fbc 1908 su iniziativa del trust di tifosi ‘Noi siamo il Derthona’. un derby rimane sempre un derby e quello che la squadra di D’Agostino giocherà con il Calcio Derthona (ex Calcio Tortona e prima ancora Villalvernia) appena retrocesso in Eccellenza dopo un anno di tribolazione in Serie D, lo è a tutti gli effetti.
La squadra di Merlo sta portando a termine una campagna acquisti di primo piano, basti pensare che in avanti sono arrivati due veri pezzi da novanta come l’ex Castellazzo William Rosset e nientedimeno che l’ex grigio Matteo Guazzo. Dopo la non positiva esperienza con l’Alessandria durata solo pochi mesi ne campionato 2014/2015 prima di essere messo fuori rosa durante il mercato invernale per incomprensioni con allenatore e dirigenza, Guazzo ha girovagato tra Parma, Como e Mantova senza però trovare mai la necessaria continuità utile a guadagnarsi la fiducia delle rispettive dirigenze. Ora, a 36 anni, Guazzo prova a rimettersi in gioco in una società che ha davvero tutto per disputare una stagione da assoluta protagonista.
Tra i grigi non ci sarà Erik Panizzi, fuori per almeno tre settimane per l’infortunio rimediato domenica scorsa con l’Albinoleffe. Stabilita intanto la prossima amichevole: mercoledì 22 alle 17 i Grigi affronteranno il Borgosesia al centro Michelin di Spinetta Marengo.