Il 17enne tortonese Paul David a Jesolo per i Mondiali di Kickboxing
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
14 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Il 17enne tortonese Paul David a Jesolo per i Mondiali di Kickboxing

Il giovane kickboxer tortonese Paul David vestirà la maglia azzurra ai Mondiali Wako (World Association of Kickboxing Organizations) che si terranno a Jesolo da domenica 15

Il giovane kickboxer tortonese Paul David vestirà la maglia azzurra ai Mondiali Wako (World Association of Kickboxing Organizations) che si terranno a Jesolo da domenica 15

TORTONA – Si chiama Paul David (nella foto), ha 17 anni ed è in forza alla neocostituita a.s.d. Future Fight Team Munera la cui scuola di combattimento di Tortona diretta dal M° Fabrizio Dellachà nata dalla fusione della storica “Munera” del M° Cristiano Bertolina, che oggi ha cessato la propria attività, con il “Future Fight Team” di Tortona del M° Dellachà che da semplice accademia associata, è oggi una vera e propria Associazione Sportiva Dilettantistica, federata presso FIKBMS e registrata anche nel registro CONI. Dellachà ne è Vice-Presidente e responsabile della comunicazione, mentre Bertolina riveste il ruolo di Direttore Tecnico. La neonata associazione conta già ben 7 sedi in tutto il Piemonte: Casale Monferrato (AL), Chivasso (TO), Crescentino (VC), Livorno Ferraris (VC), Tortona (AL), Trino (VC), Valenza (AL) e Volpedo (AL). 

Paul è ancora fresco della recente vittoria ai Campionati Italiani di Kickboxing Juniores 2017/2018 delle cinture Blu-Marroni-Nere cat. -79Kg nella specialità della Kick Light ed a breve indosserà la maglia della Nazionale FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo) ai Mondiali WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) che si terranno a Jesolo da domenica 15. 

“È stata un’estate di allenamenti molto intensi, sparring in giro ovunque ci fosse possibilità di scambiare, alimentazione controllata, e tanto sacrificio: con 2 sessioni giornaliere per tutto Luglio e Agosto” – dice il giovane atleta tortonese – “non mi sono risparmiato e rifarei ogni singolo sacrificio. Ringrazio il Coach Dellachà per aver anticipato le sue ferie a inizio Luglio per potermi seguire quotidianamente nelle ultime 6 settimane di preparazione”.

Paul, infatti, ha rinunciato di buon grado alle sue vacanze per inseguire il sogno mondiale e coltivare la sua grande passione per la Kickboxing. “Umile, silenzioso ma sempre concentrato, Paul ci ha dimostrato che per ottenere risultati serve tanto duro lavoro e mantenersi lucidi ma soprattutto con i piedi per terra”, dice il suo Maestro. “Vogliamo ringraziarlo per essere così responsabile e maturo, nonostante abbia solo 17 anni, augurandogli di realizzare i suoi sogni rimanendo sempre semplice e sorridente com’è in palestra”.  L’associazione sportiva tortonese estende i migliori auguri anche ai 2 ragazzi del M° Rachiele, Leonardo Bonetti e Beatrice Casasco, che militano nella stessa Federazione ma in un’altra a.s.d. cittadina e che come Paul David sono stati recentemente premiati dall’Ass.re Colacino per aver onorato con le proprie vittorie la Città di Tortona. Sarebbe davvero un sogno avere tutte e 3 sul podio mondiale.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione