Il Bertram scende ad Agrigento, Alibegovic: “La sconfitta con la Virtus ci è servita”
Domenica 2 alle 18 il Bertram sarà ospite della Moncada. Vanni Talpo: "Dobbiamo essere più costanti. Loro sono in fiducia e possono battere chiunque"
Domenica 2 alle 18 il Bertram sarà ospite della Moncada. Vanni Talpo: "Dobbiamo essere più costanti. Loro sono in fiducia e possono battere chiunque"
La gara contro la squadra siciliana arriva al termine di una settimana in cui i bianconeri stanno ʺtornando ad allenarsi con continuità, in quanto il recupero dei giocatori infortunati – prosegue l’assistente allenatore Talpo – ci consente di lavorare sui dettagli della partita con maggiore attenzione e serenità. Inoltre, con il rientro degli atleti che hanno avuto problematiche fisiche anche la qualità dei nostri allenamenti si è alzataʺ. Il prossimo avversario della Bertram Derthona, come detto, è Agrigento, attualmente al terzo posto in classifica e con un ruolino di marcia che parla di sei vittorie e tre sconfitte. I siciliani sono una squadra ʺsicuramente in fiducia e in grado di competere alla pari contro ogni avversario, come accaduto domenica a Scafati, una gara che sono riusciti a vincere in rimonta e al supplementare. Hanno un gruppo storico di giocatori, tra cui anche Cannon, che è uno dei pochissimi americani della A2 ad essere stato confermato dalla propria squadra, ed esterni come Pepe e Ambrosin che stanno facendo molto beneʺ. Tra le chiavi della gara l’assistente allenatore bianconero individua ʺla nostra capacità di fermare le loro penetrazioni e il loro gioco in velocità, l’aggressività che sapremo mettere, specie sulla palla, e la lucidità nel fermare i parziali nel corso della partita. Sarà inoltre necessario essere solidi a rimbalzo offensivo e difensivo, facendo una partita di sostanza all’interno dell’areaʺ.
Così Mirza Alibegovic: ʺIn queste settimane, pur convivendo con problematiche fisiche, dobbiamo continuare a lavorare e rimanere concentrati. Contro la Virtus Roma ci è mancato qualcosa nei momenti importanti, ma è stata una partita che ci ha dato consapevolezza di cosa possiamo fare nel prosieguo dell’annata. Agrigento è una squadra importante per la categoria, che predilige giocare ad alti ritmi e ha due americani molto forti come Cannon e Bell e alcuni giocatori di ruolo che stanno facendo un buon campionato. In casa è una formazione che negli ultimi anni ha perso poche partite: ci attende un’atmosfera molto calda per cui dovremo essere intensi per quaranta minuti e lucidi nel rispondere ai loro break nel corso della garaʺ.
La partita sarà visibile su LNP TV Pass, il servizio offerto da Lega Nazionale Pallacanestro in streaming su abbonamento (https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/about-us?lang=it). Gli aggiornamenti sull’andamento della gara saranno pubblicati sui canali social del Derthona Basket.