Carnevale, tutti gli appuntamenti di domenica 3 marzo e del martedì grasso
Tanti gli appuntamenti di carnevale in programma domenica 3 marzo e poi il martedì grasso. Da Cassano a Francavilla, da Pozzolo a Villalvernia, da Pratolungo a Grondona e Stazzano ecco tutti gli eventi in calendario
Tanti gli appuntamenti di carnevale in programma domenica 3 marzo e poi il martedì grasso. Da Cassano a Francavilla, da Pozzolo a Villalvernia, da Pratolungo a Grondona e Stazzano ecco tutti gli eventi in calendario
LIFE – Carri in sfilata, polenta e salamini, animazione musica a cura di Pazzanimazione, battesimo della sella con Asd I Tre Ponti al Carnevale di Cassano. Domenica 3 marzo la festa organizzata da pro loco e Comune prenderà il via alle 14.30 in piazza XXVI Aprile. Polenta con salamini per i grandi e pentolaccia per i più piccoli.
Comune e pro loco di Francavilla Bisio organizzano, con la collaborazione di Pazzanimazione, la festa della pentolaccia. Appuntamento domenica 3 marzo, alle 15.00, nel salone de La Società con un fantastico pomeriggio fatto di giochi, musica, balli, canti e tanto altro. Merenda con le dolci bugie di Carnevale. Ingresso gratuito.
Domenica 3 marzo la Comunità Cristiana di Pozzolo Formigaro organizza una festa in maschera. Alle 14.30 nel salone Perosi merenda, animazione e giochi.
Anche Variana, la piccola frazione di Grondona, sarà in festa per il Carnevale. Domenica 3 marzo, alle 15.30, al baretto verrà organizzata una festa in maschera con musica, pentolaccia, merenda e tanti giochi.
Domenica 3 marzo un pomeriggio coloratissimo organizzato dalla pro loco di Pratolungo. Alle ore 15.00 appuntamento al circolo con la sfilata delle maschere per le vie del paese, pentolaccia e merenda. In caso di maltempo la festa si svolgerà all’interno.
Pentolaccia, polenta, salamini e buon vino per tutti alla festa organizzata dalla pro loco di Villalvernia. Domenica 3 marzo, dalle ore 15.00 nel salone comunale, tante golosità per grandi e piccini. Sarà presente il centro ippico Il Cavallino d’oro con i pony per regalare l’emozione del battesimo della sella a tutti i bambini.
Ma le feste di carnevale proseguono anche il 5 marzo, martedì grasso. Il circolo Anspi San Giuseppe di Cassano insieme a I Ragazzi di una volta, il museo scolastico Le nostre radici e le altre associazioni del paese organizzano martedì 5 marzo, dalle 14.30, il Carnevale al baretto, con maschere, pentolaccia e merenda per tutti i bambini.
Giochi, balli di gruppo, l’immancabile pentolaccia che farà divertire tutti, sfilata delle mascherine e grande merenda insieme. Sono gli ingredienti della festa organizzata dalla parrocchia di Stazzano martedì 5 marzo nel salone parrocchiale. Chi desidera può contribuire portando qualcosa per la merenda. Sono invitati tutti i bambini e i ragazzi.
Carnevale al centro commerciale I Giovi di Pozzolo Formigaro martedì 5 marzo dalle ore 16.00. Organizzato dall’associazione Fabulae, il pomeriggio trascorrerà fra truccabimbi, gara di maschere più belle con sfilata e premiazione ai primi tre classificati, giochi a non finire, Balli per grandi e piccini, pentolaccia, merenda per tutti, laboratorio di maschere dove ognuno potrà disegnare la maschera che vuole, e per finire special guest le famosissime Lol. Costo 5 euro a bambino. Info: cell. 393 0932987.