Bertram-Garri, le strade si dividono: “Un’avventura incredibile”
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
21 Maggio 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Bertram-Garri, le strade si dividono: “Un’avventura incredibile”

Indimenticabile la Coppa Italia, il successo più prestigioso ottenuto dalla Bertram nella sua storia, alzata da capitano nel cielo di Jesi il 4 marzo 2018. Il presidente Tava: "A Tortona troverà sempre degli amici"

Indimenticabile la Coppa Italia, il successo più prestigioso ottenuto dalla Bertram nella sua storia, alzata da capitano nel cielo di Jesi il 4 marzo 2018. Il presidente Tava: "A Tortona troverà sempre degli amici"

TORTONA – La Bertram Derthona saluta il capitano Luca Garri: si chiude dopo 139 partite disputate tra regular season e playoff di Serie A2, Coppa Italia e Supercoppa, e 1526 punti segnati la grande avventura del giocatore classe ’82 in maglia bianconera. Arrivato a Tortona nel 2015, Garri è stato il primo medagliato olimpico ad avere indossato la maglia del Derthona: con la sua esperienza e la sua professionalità ha dato un contributo significativo alla crescita della società. Luca Garri è stato infatti tra i grandi protagonisti dei traguardi raggiunti dal club bianconero nel corso delle quattro stagioni trascorse insieme: in particolare nei suoi primi due anni ha contribuito al conseguimento dei quarti di finale dei playoff di A2, conclusi con l’eliminazione per mano di Brescia – poi promossa in Serie A – nel 2015/16 e di Trieste l’anno successivo. Resta indimenticabile la Coppa Italia, il successo più prestigioso ottenuto dalla Bertram nella sua storia, alzata da capitano nel cielo di Jesi il 4 marzo 2018 al termine di una manifestazione che ha visto i Leoni sconfiggere Trieste, Biella e Ravenna in finale. Nel 2017/18 Garri ha fornito inoltre un contributo importante per la conquista dei playoff terminati con la sconfitta per 3-1 nella serie contro un avversario del calibro di Udine.

Questo il saluto del presidente Roberto Tava: ʺVoglio sinceramente ringraziare Luca Garri per la grande professionalità dimostrata nei quattro campionati che ha disputato con la maglia del Derthona Basket. Quattro stagioni in cui ho potuto conoscere e apprezzare le grandi qualità umane di Luca, tanto che l’unica maglia di un giocatore del Derthona Basket diverso da me che conservo è quella autografata da lui e indossata in occasione della finale di Coppa Italia vinta a Jesi nel marzo 2018. Le nostre strade sportive si dividono ma Luca Garri può sapere che a Tortona troverà sempre degli amiciʺ.

Questa la lettera con cui il capitano dei bianconeri ha voluto salutare la società e i propri tifosi: 


Ed eccoci qui, al momento che speravo arrivasse il più tardi possibile… Ma purtroppo la vita del giocatore è questa. Siamo un po’ nomadi e quando troviamo una bella città con persone stupende ci sentiamo subito a casa. Quando sono arrivato a Tortona la prima persona “STUPENDA” che ho conosciuto e stato LUIGINO, e ne sono onorato. Porterò per sempre con me il suo ricordo e sono felice di aver condiviso con lui tutti i bei momenti a Tortona. Qui, io e mia moglie, abbiamo stretto amicizie che dureranno nel tempo. Sono fiero di aver condiviso con tutti voi la vittoria della Coppa Italia… È stata un’avventura incredibile, il vero valore delle vittorie e dato dal cuore con cui si scende in campo. Sono fiero di aver fatto parte di questa pagina del DERTHONA BASKET e non mi resta che augurarvi il meglio. Ringrazio con sincero affetto tutta la società che in questi anni mi ha supportato e sopportato… Grazie a tutti coloro che ci hanno aperto le porte di casa per una cena o per una serata in compagnia, grazie a Marco ed Eleonora De Filippo con Ale e Chiaretta che ci hanno sempre dimostrato la loro amicizia, grazie a tutti i ragazzi dell’Area Bianconera, a Enrico e Marchino ed a tutti coloro che hanno sempre creduto in me. Sono e resterò per sempre un Leone. Grazie di cuore a tutti.
LET’S GO LIONS!
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione