Pier Guidi trionfa alla ‘4 Ore di Barcellona’
La Ferrari 488 numero 51 con cui Alessandroa Pier Guidi ha vinto a Barcellona
Sport
Mimma Caligaris  
21 Luglio 2019
ore
13:15 Logo Newsguard
Automobilismo

Pier Guidi trionfa alla ‘4 Ore di Barcellona’

Il pilota di Sarezzano al comando dell'European Le Mans Series

Capolavoro Pier Guidi: il pilota di Sarezzano vince la 4 Ore di Barcellona ed è il nuovo leader  dell’European Le Mans Series.

Sul circuito catalano Pier Guidi, insieme al francese Fabien Lavergne e al danese Nicklas Nielsen, su Ferrari 488 della Luzich Racing, domina la gara fin dai primi metri: nello schieramento di partenza l’equipaggio è terzo, ma conquista quasi subito la testa della corsa e la tiene per tutte e quattro le ore.

Pier Guidi e compagni staccano anche la Porsche rivale diretta, che chiude sesta: ora sono leader della classifica del campionato, con 15 punti di vantaggio. 

Alessandro resterà a Barcellona fino a mercoledì per il prologo del World Endurance Championship, che scatterà il 1° settembre a Silvertsone. Da giovedì sarà a Spa, per le prove della ’24 Ore’, che si correrà il prossimo weekend

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione