Bertram positiva. Ma si ferma Gaines
Buone indicazioni a Cremona. Infortunio all’americano
Prestazione positiva per la Bertram che esce sconfitta dal campo di Cremona (81-66), ma con buone indicazioni di lavoro.
Intensità, impegno e coralità mostrate dai bianconeri contro una squadra di categoria superiore che ha fatto valere il differente livello fisico e tecnico.
La notizia negativa della serata riguarda Kenny Gaines che si è fermato dopo pochi minuti di gioco. Le sue condizioni verranno valutate domattina. Insieme al debutto di De Laurentis, da registrare il forfait di Pullazi, fermato alla vigilia da problemi muscolari.
Questo il commento del vice allenatore Vanni Talpo: «Siamo soddisfatti del lavoro fatto oggi. Ci sono adattamenti difensivi e offensivi da migliorare in queste settimane che ci attendono, ma i passi in avanti richiesti alla squadra si sono visti».
Sabato primo derby stagionale per la prima giornata della Supercoppa. Si gioca Casale-Derthona al PalaFerraris (ore 20).
Vanoli -Bertram 81-66
(22-16, 39-32, 61-50)
Cremona: Saunders 4, Mathews 15, Sanguinetti 11, Ruzzier 12, Sacchetti ne, De Vico 12, Tiby 13, Stojanovic 4, Palmi 12, Akele 6. All. Fioretti
Derthona: Paulinus, Buffo 2, Tavernelli 5, Formenti 10, Seck 6, Gaines 2, De Laurentiis 7, Mascolo 8, Cepic 2, Lisini, Grazulis 18, Martini 6. All. Ramondino