Derthona, il punto è utile. A segno Soumah
Hsl pareggia 1-1 sul terreno del Vanchiglia. Il ds Sacco è soddisfatto
Hsl pareggia 1-1 sul terreno del Vanchiglia. Il ds Sacco è soddisfatto
TORTONA – Il Derthona conquista un punto prezioso. In casa del Vanchiglia, la squadra di Luca Pellegrini pareggia 1-1 al termine di una gara combattuta, magari poco spettacolare, ma caratterizzata da grande agonismo.
Dopo una lunga fase di studio, a segnare per primi sono i padroni di casa, che grazie a D’Onofrio approfittano di una disattenzione della difesa tortonese e rompono l’equilibrio, indirizzando il confronto. Nel momento più complicato, però, emerge il carattere del Derthona, che tre minuti dopo pareggia, su rigore concesso per un fallo di mano di Talarico e trasformato con freddezza da Soumah.
Nella ripresa Pellegrini cambia qualcosa, inserisce Bardone e Spoto, e i leoni assumono il controllo del match, raggiungendo percentuali elevate di possesso palla. Manca, però, lo spunto vincente e nonostante un paio di tentativi di Manasiev e di Merlano, il risultato non cambia più. Per il ds Luca Sacco, comunque “il risultato è giusto e si tratta di un pareggio a mio avviso importante. Abbiamo giocato contro una squadra forte, su un sintetico molto insidioso. Direi che va bene così”.
Vanchiglia 1
Hsl Derthona 1
Reti: pt 28′ D’Onofrio, 31′ rig. Soumah
Vanchiglia: Capello, Porticchio, Hamed, Talarico, Ciccomascolo, Soplantai, Marangone, Bussi, D’Onofrio, Moreo, Amedeo. All.: De Gregorio
Hsl Derthona: Teti, Ventre (15′ st Cattaneo), Mazzocca, Palazzo (1′ st Bardone), Magnè, Grillo, Rizzo (32′ st Fiore), Soumah, Merlano, Russo (14′ st Spoto), Manasiev. All.: Pellegrini