Doppio appuntamento con Dante Ferrero
L'autore incontra i lettori giovedì a Sale e domenica a Tortona
SALE – Doppia presentazione ravvicinata per il terzo libro di Pier Emilio Castoldi con protagonista Dante Ferrero, e dopo la breve trasferta vogherese dello scorso capitolo si torna all’ambientazione a Tortona, come rivela già il titolo e la breve sinossi dell’opera.
Nel cortile di un palazzo di via (Franceschino da) Baxilio viene ritrovato il cadavere di un uomo sui quarant’anni. Si tratta dell’inquilino del quarto piano. Il corpo semi nudo riverso sulla neve. L’esame autoptico riscontrerà fratture da caduta ma nessuna ferità o tracce di colluttazione. Tutto lo classificherebbe come un caso di suicidio, ma Ferrero non la vede così.
Il primo incontro è previsto a Sale giovedì sera alle 21 nella sala consigliare di palazzo Manzoni, il secondo a Tortona domenica alle 17.30 presso la libreria Namastè. In entrambi gli appuntamenti sarà presente l’autore che si confronterà con lettori ed appassionati delle avventure del giornalista – investigatore privato più famoso della nostra zona che è stato riproposto dopo avere ottenuto un ottimo successo di pubblico dovuto probabilmente anche alla sua insolita caratterizzazione. Con lui il suo gruppo di “aiutanti” fra cui la compagna e socia Mercedes detta Mercy, il misterioso anziano capitano Ipsilon con un passato come agente dei servizi segreti e gli uomini dell’Arma.