Derthona inarrestabile: Saluzzo al tappeto
La squadra di Pellegrini vince 4-1, Spoto grande protagonista
La squadra di Pellegrini vince 4-1, Spoto grande protagonista
TORTONA – Ancora una prova di forza. Continua a vincere il Derthona, che travolge 4-1 il Saluzzo e resta ai vertici della classifica al temine di una gara più complicata di quanto possa fare pensare il punteggio.
I ‘leoni’ partono forte, sfiorano il gol con Russo e Rizzo, ma a segnare sono gli ospiti: classica azione di rimessa e Tosi batte Teti per l’inatteso vantaggio cuneese. La reazione, però, è da grande squadra, perchè nel giro di pochi minuti Soumah pareggia su rigore (fallo su Russo) e poi Spoto completa il sorpasso con una grande giocata.
Sul parziale di 2-1 il Derthona gioca con maggiore tranquillità e nella ripresa non rischia praticamente mai, sfiorando anzi a ripetizione la terza rete. Il direttore di gara annulla un gol parso ai più regolare e così bisogna attendere le battute conclusive per chiudere i conti: ancora Spoto, in ripartenza, chiude la pratica al minuto 89, mentre il giovane Fiore realizza il definitivo 4-1 al termine di una bella iniziativa personale.
“Sono contento – ammette il ds Luca Sacco – abbiamo giocato un’ottima gara, contro un avversario forte, molto fisico ma anche tecnico. Cambiano gli obiettivi? No, pensiamo solo alla salvezza”.
Hsl Derthona 4
Saluzzo 1
Reti: pt 16′ Tosi, 20′ rig. Soumah, 40 Spoto; st 44′ Spoto, 51′ Fiore
Hsl Derthona: Teti, Cattaneo(1′ st Cirafici), Mazzocca, Palazzo (16′ st Bardone), Magnè, Grillo, Rizzo (26′ st Fiore), Soumah, Spoto, Russo (40′ st Mazzaro), Manasiev. All.: Pellegrini
Saluzzo: Nardi, Bedino, Serra, Caula, Caldirola, Serino (5′ st Scavone), Rotani, Mazzafera (37′ st Scola), Tosi (37′ st Carrer), De Peralta, Barale. All.: Boschetto
Arbitro: Squara di Chivasso (Pacella e Parise)
Note: ammoniti De Peralta, Soumah e Bardone