Manasiev più Russo: il Derthona vola
La squadra di Pellegrini vince 2-0 a Centallo
La squadra di Pellegrini vince 2-0 a Centallo
CENTALLO – Il Derthona continua a vincere. La squadra di Pellegrini ottiene il massimo risultato anche a Centallo e prosegue la propria marcia ai vertici della classifica: 2-0 il finale al termine di una gara interpretata molto bene e indirizzata già nella prima frazione di gioco.
I ‘leoni’, infatti, cominciano con il piede giusto e rompono l’equilibrio al minuto 22, con Manasiev, che segna con una splendida punizione. Passano soli tre minuti e arriva anche il raddoppio, grazie al solito Gigi Russo, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere dopo una bella azione avviata da Palazzo e proseguita da Spoto.
Nella ripresa il Derthona abbassa leggermente il baricentro, ma non rischia praticamente mai e anzi dimostra grande organizzazione e capacità di gestire il match: Teti è inoperoso, mentre Spoto, in contropiede, sfiora più volte una terza rete che sarebbe stata ampiamente meritata ma che comunque non avrebbe modificato la sostanza.
‘Grande prestazione e grande vittoria – esulta il ds Sacco – abbiamo giocato un primo tempo perfetto, fatto di grande qualità ma anche di tanta quantità. Dopo la pausa abbiamo interpretato il confronto con intelligenza, non posso che fare i complimenti a questi ragazzi’.
Centallo – Hsl Derthona 0-2
Reti: pt 22′ Manasiev, 25′ Russo
Centallo: Baudena, Giorgis, Olivero, Passero, Giordana, Tallone, Viglione, Gozzo, Magnino, Aloia, Racca (14′ st Morra). A disp.: Airaudo, Musso, Bertone, Viale, Stoppa, Pecollo, Pepino, Molardo. All.: Bianco
Hsl Derthona: Teti, Mazzaro, Cirafici, Palazzo (30′ st Bardone), Magnè, Grillo, Rizzo (15′ st Fiore), Soumah, Russo (20′ st Mandirola), Spoto (40′ st Mutti), Manasiev. A disp.: Torre, Pagano, Cattaneo, Roncati, Calogero. All.: Pellegrini
Note: ammoniti Giorgis, Olivero e Bardone