Derthona, il primo stop: fa festa l’Olmo
I leoni battuti 2-1 in casa, non basta Spoto
I leoni battuti 2-1 in casa, non basta Spoto
TORTONA – Prima sconfitta stagionale per il Derthona, battuto 2-1 in casa dall’Olmo al termine di una gara sfortunata e caratterizzata da tanti episodi che faranno discutere.
I cuneesi vanno in vantaggio a metà del primo tempo con una conclusione sporca di Angeli, con Teti che è ingannato da un paio di deviazioni, ma la risposta dei leoni è concreta ed efficace. Spoto pareggia con un comodo tap in dopo tentativo di rovesciata di Russo e da quel momento in poi la porta dell’Olmo viene presa d’assedio.
Campana compie due miracoli, su Manasiev e su Russo, mentre Spoto spreca una chance clamorosa calciando fuori di un niente da ottima posizione. La beffa, però, è in agguato: l’Olmo, infatti, usufruisce di due rigori, il primo a un quarto d’ora dal termine con Teti che respinge la conclusione di Dalmasso, e il secondo al minuto 86, con lo stesso Dalmasso che questa volta riesce a realizzare con una botta centrale.
“Siamo amareggiati – ammette il direttore sportivo Luca Sacco – ma la sconfitta onestamente ci può stare, anche se è arrivata in modo controverso. Ora bisogna ripartire subito, senza fare drammi”.
Hsl Derthona – Olmo 1-2
Reti: pt 25′ Angeli; st 8′ Olmo, 41′ rig. G. Dalmasso
Hsl Derthona: Teti, Mazzaro (19′ st Mandirola), Ventre, Mazzocca, Grillo, Magnè, Rizzo (22′ st Repetto), Soumah, Spoto, Russo, Manasiev. All.: Pellegrini
Olmo: Campana, Chilonetti, Rostagno (20′ st Costa), Biondi, Botasso, Marchetti, A. Dalmasso, Magnaldi, Angeli, G. Dalmasso, Bernardi. All.: Magliano
Arbitro: Chieppa di Biella (Pacella e Berardo)
Note: ammoniti Manasiev e Biondi