Derthona bloccato. Ma la vetta è salva
Al 'Coppi', contro l'Asti, finisce 1-1: non basta Mazzocca
Al 'Coppi', contro l'Asti, finisce 1-1: non basta Mazzocca
TORTONA – Solo 1-1 per il Derthona, che tra le mura amiche contro l’Asti deve accontentarsi di un punto, comunque prezioso alla luce dell’identico risultato ottenuto dal Saluzzo. I ‘leoni’, infatti, restano al comando dalla classifica e si presentano alla sosta guardando tutti dall’alto verso il basso.
Per quanto riguarda la gara, la formazione di Pellegrini va in vantaggio al 12′ grazie a Mazzocca, abile a controllare palla al limite dell’area e a battere Brustolin con un mancino sporco, ma efficace. Teti è bravissimo su Masoello, ma si arriva all’intervallo senza particolari emozioni.
Dopo la pausa l’Asti spinge con maggiore continuità, Plado coglie subito una traversa clamorosa, anche se una grossa chance capita anche al Derthona, con Fiore che sfiora il raddoppio. Finale concitato, Bandirola entra e pareggia subito con una deviazione fortuita su conclusione di Lewandoski, mentre in pieno recupero è Teti a salvare su Todaro.
“Risultato giusto – ammette il ds Luca Sacco – il primo tempo è stato nostro, il secondo dell’Asti. Abbiamo affrontato una squadra forte, che verrà fuori nel girone di ritorno e il punto alla fine è utile. Va bene così”
Hsl Derthona – Asti 1-1
Reti: pt 12′ Mazzocca; st 31′ Bandirola
Hsl Derthona: Teti, Mazzaro (39′ st Mutti), Mazzocca, Gugliada (39′ st Ventre), Grillo, Magnè, Rizzo (1′ st Fiore), Bardone, Merlano (15′ st Mandirola, 35′ st Palazzo), Spoto, Manasiev. All.: Pellegrini
Asti: Brustolin, Ciletta, Orlando, Thiao, Todaro, Feraru, Di Benedetto (16′ st Toma), Plado, Masoello (20′ st Fioriello), Lewandoski, Picone (30′ st Bandirola). All.: Montanarelli
Arbitro: Pizzi di Vco (Rivetti e Virgiglio)
Note: ammoniti Gugliada, Feraru e Todaro