Castellazzo, stop allo scadere: Pinerolo vince 2-1
Fatali i minuti di recupero, proprio come un girone fa. Non basta Simone
CASTELLAZZO – Finisce esattamente come all’andata. Sono fatali i minuti di recupero al Castellazzo, superato 2-1 in casa dal Pinerolo al termine di una gara equilibrata e combattuta: il pari sarebbe stato sicuramente più giusto, ma la squadra di Adamo commette troppi errori e viene punita.
Primo tempo avaro di emozioni, sul taccuino si annotano solo una punizione di Cirio, fuori di poco, e un tentativo di Gasbarroni, alto. Nella ripresa il Castellazzo prova a spingere con maggiore continuità, ma non riesce mai a rendersi pericoloso nonostante i tentativi di un Mocerino molto positivo.
Si arriva così al concitato finale e al minuto 38 il Pinerolo passa, con Nicolini che conclude in maniera perfetta una classica azione di contropiede; subito dopo, però, Cammarota stende Di Santo in area, l’arbitro assegna il rigore e Simone pareggia, realizzando quello che sembra l’1-1 definitivo. In pieno recupero, però, nuova ripartenza ospite, Rosti commette un’ingenuità e il tiro dal dischetto questa volta è per il Pinerolo, con Chiatellino che sancisce la sconfitta del Castellazzo.
“Sono infastidito – ammette il presidente Cosimo Curino – abbiamo perso nel recupero proprio come un girone fa, sempre a causa di un calcio di rigore. Abbiamo commesso troppi errori, non si può buttare via un punto in questa maniera”.
Castellazzo – Pinerolo 1-2
Reti: st 38′ Nicolini, 42′ rig. Simone, 48′ Chiatellino
Castellazzo: Rosti, Marchetti, Mocerino, Spriano (32′ st Viscomi), Camussi, El Berd, Cirio, Di Santo, Simone, Piana. All.: Adamo
Pinerolo: Cammarota, Viretto, Ferrero, Moracchiato (10′ st Dedominici), Mozzone, Tonini, Nicolini, Chiatellino, Micelotta, Gasbarroni (45′ st Gili). All.: Rignanese
Arbitro: Emanuel di Catania
Assistenti: Galasso e Sità di Torino
Note: ammoniti Mocerino, Cirio e Nicolini