Rifiuti, i centri di raccolta riaprono anche ai privati
Da domani tornano in servizio le isole ecologiche di Gestione Ambiente nell'area di Novi Ligure e di Tortona
Riaprono da lunedì 11 maggio i centri di raccolta della società Gestione Ambiente, dove è possibile conferire gratuitamente i rifiuti non conferibili nei contenitori stradali o domiciliari.
I centri di raccolta si trovano a Novi Ligure, Cassano Spinola, Francavilla Bisio, Predosa, Voltaggio, Castellazzo Bormida, Castelnuovo Scrivia, Sale e Tortona (dove il primo giorno di riapertura sarà mercoledì 13 maggio, in quanto lunedì 11 maggio è la festa di Santa Croce).
A causa dell’emergenza coronavirus l’accesso è consentito a un utente per volta e deve essere munito di mascherina e guanti: l’operatore provvede all’apertura e alla chiusura del cancello o della sbarra per evitare gli accessi non autorizzati. È obbligatorio il rispetto della distanza interpersonale di 2 metri e l’eventuale attesa del proprio turno deve avvenire fuori dal cancello restando all’interno della propria autovettura.
Sul sito www.gestioneambiente.net/servizi/nostre-attivita sono indicati tutti i centri, gli orari di apertura e l’elenco completo dei materiali conferibili.