Azione Tortona regala un sorriso ai bambini
Donati alle associazioni benefiche e alle famiglie in difficoltà i giocattoli raccolti nel weekend grazie alla generosità dei tortonesi
TORTONA – Come da programma, nella mattinata di oggi sono stati distribuiti ai bambini del Piccolo Cottolengo di Tortona, del centro Paolo VI di Casalnoceto e delle famiglie più in difficoltà per la crisi i giocattoli ricevuti lo scorso weekend.
“Grazie al grande cuore dei tortonesi, abbiamo raccolto centinaia di giocattoli – spiega Andrea Mantovani, presidente di Azione Tortona – distribuiti oggi ai centri ospedalieri e orfanotrofi della zona. L’azione, oltre a regalare un sorriso in più ai bambini, ha avuto anche l’obiettivo di risvegliare lo spirito comunitario e solidale dei cittadini, ancora di più in un periodo di emergenza come questo”.
“I nostri auguri natalizi – conclude Mantovani – vanno sopratutto a questi bambini e a tutti coloro che donano il proprio tempo nel volontariato. Per noi l’attivismo sociale e la militanza politica sono la base fondamentale dello spirito umano“.