• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    La
    Generic, Home, Società
    Redazione  
    25 Gennaio 2021
    ore
    11:27 Logo Newsguard
    scuola

    La Soms ospita i liceali del ‘Peano’

    Il dirigente scolastico, Maria Rita Marchesotti, coglie l?occasione per ringraziare l?amministrazione provinciale e la Soms per aver accolto le esigenze della scuola e per aver dato un segnale concreto di un territorio che investe nell?istruzione, nella formazione e nel proprio futuro

    TORTONA – Con la ripresa delle attività didattiche in presenza al 50%, il liceo ‘Peano’ di Tortona ha avviato le lezioni anche negli spazi in via Galilei, di proprietà della Soms, che in passato avevano ospitato i corsi dell’Istituto Carbone e successivamente gli uffici dell’Asl.

    Il liceo aveva richiesto già da tempo all’amministrazione provinciale nuove aule per rispondere all’aumento di classi e iscritti degli ultimi anni, e la Provincia ha risposto alle esigenze della scuola, rese ancora più concrete dall’emergenza sanitaria, affittando il secondo piano dell’edificio di via Galilei. Nei mesi scorsi i locali sono stati restaurati e riadattati ad accogliere ragazzi, insegnanti e personale Ata. La Soms ha riqualificato gli spazi anche con il contributo della Fondazione Cr Tortona. I locali accolgono classi appartenenti al liceo delle Scienze Umane, oltre alla sala docenti, all’aula Covid, a spazi destinati all’apprendimento in piccoli gruppi, alla segreteria temporanea e alla zona collaboratori scolastici. Gli spazi sono stati dal liceo adeguatamente arredati, dotati di linea telefonica, collegamento internet e strumentazioni informatiche e rispettano la normativa Covid.

    Una curiosità: la scelta dell’individuazione di classi del liceo delle Scienze Umane è stata ispirata dal fatto che la professoressa Elvira Rocca, nel passato preside dell’Istituto Carbone, è stata pregevole rappresentante delle scienze pedagogiche del tempo. Il dirigente scolastico, Maria Rita Marchesotti, coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione provinciale e la Soms per aver accolto le esigenze della scuola e per aver dato un segnale concreto di un territorio che investe nell’istruzione, nella formazione e nel proprio futuro.

    SEGUI ANCHE:

    didattica in presenza liceo peano tortona
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C