Riaprono i musei a Tortona: tutti gli orari
Quattro idee per conoscere il patrimonio culturale locale approfittando delle nuove regole regionali
TORTONA – Grazie al passaggio della regione Piemonte ad area gialla riaprono gli edifici culturali, anche se solo nei giorni feriali. A Tortona l’offerta non manca: è lungo l’elenco delle strutture aperte anche se con nuovi orari e prenotazioni.
Ad esempio è possibile visitare il Museo Diocesano il giovedì ed il venerdì mattina con la sua mostra sul barocco sacro, solo su appuntamento con una e-mail a beniculturali@diocesitortona.it o una telefonata allo 0131 816609. Per la pinacoteca della fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ‘Il divisionismo’ è possibile la visita previo appuntamento telefonico o via e-mail, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.30: inviare una e-mail a info@fondazionecrtortona.it o telefonare allo 0131 822965.
Alla bibliotecacivica ‘Tommaso de Ocheda’ da lunedì scorso sono attivi, previa prenotazione, i servizi di prestito e restituzione veloce, con ingresso dal portone principale di via Ammiraglio Mirabello 1 la mattina dalle ore 9 alle 14: è necessario inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.tortona.al.it o chiamare lo 0131 821302. Infine, l’Atelier Sarina è visitabile dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 solo ed esclusivamente previo appuntamento al 342 6152605 con Whatsapp, messaggi o telefonata o una e-mail associazionesarina@gmail.com.
Restano chiusi musei e mostre che prevedono la sola apertura di sabato, domenica e festivi, come da disposizioni di legge