E sono sei. Autosped insiste
Vittoria lottata in casa di Alperia Bolzano, 49-56. Gatti miglior realizzatrice
BOLZANO – Sei su sei: la marcia di Autosped continua anche a Bolzano, sponda Alperia, un successo, 49-56, più lottato di quanto la classifica, alla viiglia, potesse far prevedere.
Ma Castelnuovo deve fare i conti con la squadra di Cico Sacchi, determinata a riprendere quota dopo tre stop consecutivi, trascinata da Ovner, 24 punti e 10 rimbalzi, mvp dell’incontro, autrice di metà del bottino totale delle altoatesine.
Le giraffe mettono subito la testa avanti e, a parte l’ultimo, ceduto di misura, tutti gli altri parziali permettono di aumentare il distacco, scavando un margine anche di 12 punti.
Padrone di casa senza Fall e Vella, due pedine importanti, di fatto solo sette schierate, ospiti con Bonvecchio a mezzo servizio ( per lei8 poco più di 13 minuti e 2 punti).
La capacità di esporsi
“Ci aspettavamo una gara non semplice, con Bolzano aggresssivo – Ci ha limitate un po’, nelle fasi iniziali, non aver giocato la nostra difesa – sottolinea coach Zara – ci ha creato qualche situazione poco agevole. Quando siamo riuscite, finalmente, a migliorare, abbiamo trovato i nostri tiri pesanti. Dobbiamo imporci di più, affrontare gare sulla carta abbordabili con un approccio più deciso, significativo e decisivo”.
Alperia Bolzano – Autosped Castelnuovo 49-56
(12-17, 25-32, 37-46)
Alperia: Cremona 6, Servillo 4, Egwho 6, Ovner 24, Assentato 4, Iob 2, Schwienbacher 3. Ne Desaler, Fall, Kob, Vella. All.: Sacchi
Autosped: Rulli 10, Bonasia 13, De Pasquale 7, Colli 6, Gatti 14, D’Angelo 2, Bracco, Bernetti, 2 Bonvecchio 2. Ne : Bracco, Castagna, Bassi, Francia. All.: Zara