• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Caos
    Unità di Crisi: i numeri odierni sull'andamento della campagna vaccinale
    Generic, Home, Società
    Marcello Feola  
    5 Gennaio 2022
    ore
    09:18 Logo Newsguard
    Il caso

    Caos positivi con Green Pass in scadenza. Ascom: “Intervenga la Regione”

    Pedrazzi: "Non si contano i casi di persone che non hanno ancora ottenuto il certificato verde post-malattia. Occorre sbloccarli"

    ALESSANDRIA – Ascom Confcommercio Alessandria lancia l’allarme su un problema burocratico che sta toccando decine e decine di associati (e non solo): il mancato arrivo del Green Pass a chi è appena uscito da una positività e non ha ancora effettuato la terza dose di vaccino.

     

    “Sono innumerevoli i casi – conferma Alice Pedrazzi, direttore dell’assocommercianti – e si ripetono tutti allo stesso modo: persone che magari erano anche in attesa di effettuare la terza somministrazione ma che sono rimaste contagiate. Una positività ovviamente segnalata sulla piattaforma così come, una volta guariti, l’avvenuta negativizzazione. Peccato che tanti siano ancora in attesa di ricevere il certificato verde, con l’aggravante magari di una scadenza ravvicinata. Un evidente, grosso intoppo burocratico che rischia di complicare la vita di tantissimi individui”.

    Caos positivi con Green Pass in scadenza. Ascom: “Intervenga la Regione”

    Quarantena Covid, le nuove norme: quanto dura e chi deve farla

    Il decreto del 30 dicembre ha introdotto nuove regole per l'isolamento in caso di contagio o contatto con un positivo

    Avete segnalato il problema alla Regione Piemonte? “Sì, anche attraverso l’assessore al Commercio, Vittoria Poggio, che a sua volta interpellerà l’Unità di Crisi – risponde la Pedrazzi – Occorre fare in fretta, perché abbiamo segnalazioni da queste stesse persone, che addirittura sono ancora positive o che sono appena uscite da un periodo di Covid, che stanno ricevendo al contrario gli sms di convocazione per la terza dose, che però evidentemente non possono fare ora, ma tra qualche mese. Non si può correre il rischio che tutti coloro che si trovano in questa situazione, si vedano bloccare il Green Pass perché i vari sistemi informatici non si ‘parlano’ tra loro. Speriamo di ottenere risposte a breve e di ovviare a questo intoppo. Chi si trova a dover affrontare questa burocrazia, sappia comunque che non è solo”.

    SEGUI ANCHE:

    confcommercio covid green pass positivi scadenza terza dose
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Quarantena Covid, le nuove norme: quanto dura e chi deve farla
    Società
    Le regole
    Quarantena Covid, le nuove norme: quanto dura e chi deve farla
    di I.N. 
    4 Gennaio 2022
    ore
    21:07
    ALESSANDRIA - Quarantena, sorveglianza attiva e mascherine: il decreto di fine anno, varato dal Gove...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "valenza":"Valenza"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C