Da domenica parte la stagione 2022 di ‘Assoli’
'Vita da gatto' inaugura la diciassettesima edizione della rassegna di teatro di figura
TORTONA – Torna finalmente al Teatro Civico di Tortona la Rassegna invernale ‘Assoli’, organizzata dall’Associazione Peppino Sarina – amici del burattino Odv e giunta ormai alla diciassettesima edizione.
Gli spettacoli si terranno di domenica pomeriggio con inizio alle 16.30 e i biglietti, il cui costo è di 4 euro, saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Civico dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 oppure a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Ogni spettacolo sarà preceduto da un appuntamento a Palazzo Guidobono con “Il laboratorio di Nat” diretto dal maestro Natale Panaro. I laboratori, con inizio alle 14.30, avranno un costo di 7 euro e sarà possibile prenotare il biglietto contattando il numero 342 6152605 oppure scrivendo una mail all’indirizzo associazionesarina@gmail.com. E’ richiesto il Green Pass ai maggiori di 12 anni secondo le normative vigenti. Le iniziative sono state organizzate in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con il patrocinio della Città di Tortona e della Provincia di Alessandria. L’Associazione Peppino Sarina ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che, come sempre, sostiene il Teatro di Figura e le iniziative dell’Associazione.
Il calendario degli spettacoli e dei laboratori si apre questa domenica, 9 gennaio, con ‘Vita da Gatto – Le grandi avventure di un cucciolo‘ dell’Accademia Perduta Romagna Teatri di Bagnacavallo (Ra) e Ferruccio Filippazzi di Almenno San Bartolomeo (BG); uno spettacolo di e con Ferruccio Filippazzi, oggetti scenici di Natale Panaro, scene e costumi di Tinin Mantegazza. Il laboratorio di Nat sarà dedicato a ‘Gatti Bianchi e Gatti Neri‘.