I rossoblù interrompono la serie positiva dei 'Leoni' con un 2-0 meritato
Generic, Home, Sport
Calcio
Novese, tre punti pesanti. Tutti i finali di giornata
I risultati, le classifiche e i marcatori: ecco com'è andata oggi
Gol, emozioni e tantissimi spunti. Quella appena terminata è stata una domenica ricca di motivi di interesse nei campionati dilettantistici: riviviamola, passando in rassegna le varie categorie.
In serie D, Casale esulta e Derthona recrimina. La formazione guidata da Giacomo Modica vince 4-1 a Vado, rimontando dopo l’iniziale vantaggio ligure: segnano due volte Gatto, D’Ancora e Forte, con i nerostellati che riaffermano le proprie ambizioni dopo un lungo periodo di inattività forzata.
Giornata amara, invece, per Hsl, perché i ragazzi di Zichella si fanno superare a domicilio da una Caronnese cinica e concreta, che si impone 2-0. I tortonesi, reduci da un ottimo momento di forma, falliscono un esame di maturità, ma il gruppo ha valori tali da archiviare rapidamente lo stop alla voce ‘incidente di percorso’.
RISULTATI, CLASSIFICHE, MARCATORI: CLICCA QUI
Eccellenza: doppia beffa per l’Acqui, che nonostante il doppio vantaggio si fa raggiungere sul 3-3 dall’Albese (pari di Atomei a tempo scaduto) e per il Castellazzo, battuto 2-1 a Pinerolo. Un risultato bugiardo, che punisce ben oltre i propri demeriti la compagine di Nobili, a lungo avanti e protagonista di un’ottima prestazione.
In Promozione, colpo grosso della Novese (Paini regola la Santostefanese), mentre l’Ovadese finalmente non sbaglia e travolge Cit Turin con un eloquente 4-0. Bene la Gaviese, che grazie a Mutti sbriga la pratica Trofarello.
In Prima Categoria allunga al comando il Felizzano, capace di battere 3-1 il Cassano e di approfittare del ko dello Spartak, piegato dalla Don Bosco Asti. Avanza la Fulvius, terza dopo il successo nel derby contro il Monferrato.
Chiusura dedicata alla Seconda Categoria, dove la Frugarolese (2-0 al Cassine) aggancia al comando l’Atletico Acqui, 2-2 tra le mura amiche contro il Predosa.