Premiati gli alunni più meritevoli
Amministrazione comunale e istituzione scolastica riconoscono gli sforzi dei ragazzi
SAN SEBASTIANO CURONE – E’ stata una festa nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Franco Anselmi” di San Sebastiano Curone: durante il pomeriggio del 14 febbraio 2022 sono stati consegnati i premi di studio ai ragazzi meritevoli.
A consegnare le simboliche pergamene di studente lodevole per l’anno scolastico 2020/2021 il sindaco Vincenzo Caprile, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Viguzzolo Marzio Rivera, la fiduciaria di plesso Denise Giocondini e la docente Martina Daus, in rappresentanza della Commissione Comunicazione. L’istituzione scolastica insieme all’amministrazione comunale ha ritenuto di premiare le eccellenze affinché perseverino nella loro carriera con la fiducia e la certezza del valore del proprio lavoro, nel presente come in futuro, in ogni attività in cui vorranno impegnarsi.
Alla presenza dei propri familiari, sui cui volti traspariva orgoglio e commozione, sono stati premiati i tre alunni che hanno concluso lo scorso anno scolastico con la votazione media più alta della classe frequentata: Giovanni Svartling della 1aC, Marta Allegrone della 2aC e Filippo Serra della 3aC. Oltre al riconoscimento simbolico della pergamena, i tre studenti meritevoli hanno ricevuto anche una borsa di studio e alcuni libri di storia locale offerti dall’amministrazione comunale, un libro e una penna offerti dall’Istituto Comprensivo di Viguzzolo e un biglietto di congratulazioni realizzato e firmato dai compagni di classe.