Reazione Bertram. In arrivo Fridriksson
Tortona, in difficoltà, avrebbe chiuso l’ingaggio del 28enne regista della nazionale islandese che ha rescisso con Anversa
Accordo fino al termine della stagione per il playmaker islandese atteso in serata a Tortona. Domani le visite mediche
TORTONA – E’ arrivata poco fa anche l’ufficialità da casa Bertram. Elvar Fridriksson è un nuovo tesserato del Derthona.
Il 27 enne play-guardia islandese è un giocatore di scuola Usa, avendo fatto il College con la canotta della Long Island University di Brooklyn. In carriera esperienze europee in Francia, in Islanda (2018/19 al Njardvik) e Svezia dove vince il campionato nel 2021 con il Boras. Frastagliata questa stagione, iniziata in Lituania (allo Siaulai), proseguita in Belgio (ad Anversa 11.7 punti e 7.3 assist) e che si concluderà con la prima esperienza Italiana a Tortona.
Fridriksson si era messo in luce durante gli ultimi due confronti di qualificazione mondiale tra Islanda e Italia (30 punti e 6 rimbalzi nella sconfitta del PalaDozza). Alto 183 cm, ottimo passatore e dotato di tiro da fuori, il playmaker ha giocato ieri l’ultima partita nella lega Bnxt che raccoglie le squadre olandesi e belghe, segnando 18 punti nella vittoria dell’Antwerp sullo Zeieden.
Il regista ha firmato con il club bianconero un accordo fino al termine della stagione. Si tratta di un’aggiunta al roster e non sono in programma tagli, anche se il suo arrivo prevederà una ridefinizione di equilibri e gerarchie. E’ atteso in serata a Tortona. Domani sosterrà le visite mediche e martedì svolgerà il primo allenamento con il gruppo. Debutto previsto domenica a Cremona. E’ il primo islandese della storia del Derthona Basket.
Reazione Bertram. In arrivo Fridriksson
Tortona, in difficoltà, avrebbe chiuso l’ingaggio del 28enne regista della nazionale islandese che ha rescisso con Anversa