Anxia Lytics protagonisti nella prima serata
29 punti su 30 possibili per la band dei due ragazzi tortonesi, che chiude così in testa
Terza piazza per un punto per il gruppo dove suonano due tortonesi, venerdì prossimo altro appuntamento
MONTECATINI TERME – Seconda serata per il contest presentato da Carlo Conti: gli otto gruppi rimasti sono stati tutti affiancati a un tutor e proseguiranno fino al termine del programma fra due settimane.
Nella serata di ieri gli Anxia Lytics, dove suonano i tortonesi Samuele Perduca e Nicolas Megna, hanno chiuso al terzo posto con cinquantatre punti, frutto della somma dei voti della giuria – Carlo Verdone, Gianna Nannini, Asia Argento – e dei sette tutor degli altri gruppi. A differenza dell’esordio, è piovuta anche qualche critica: “Questa canzone è stata corrosa dalle troppe esibizioni – ha detto Rocco Tanica – ci vorrebbe una moratoria di cinque-dieci anni in cui non si ascolta per farsela piacere da capo ma apprezzo l’esecuzione”. Per Giusy Ferreri invece il voto medio (3) ha una motivazione differente: “Apprezzo la cantante e come canta, ma per quanto riguarda gli arrangiamenti ho trovato poca originalità”.
Anxia Lytics protagonisti nella prima serata
29 punti su 30 possibili per la band dei due ragazzi tortonesi, che chiude così in testa
La classifica finale della puntata di ieri ha visto trionfare a pari merito Mons con “Up Patriots To Arms” di Franco Battiato e Cherry Bombs con “Rumore” di Raffaella Carrà: entrambe hanno totalizzato cinquantaquattro punti.