Castelnuovo, Under 15 gioca per lo scudetto
Questa sera l'apertura, domani, alle 20, la prima gara
PORDENONE – In treno fino a Pordenone, dove, domani sera, inizierà la corsa di Basket Club Castelnuovo allo scudetto Under 15 femminile, che sarà assegnato il 4 giugno.
Il gruppo campione regionale, guidato da coach Franco Balduzzi e dal suo vice Cristiano Bolognesi, questa sera sfilerà alla cerimonia di apertura con le altre 15 squadre da tutta Italia. e domani debutterà, alle 20, contro Peperoncino Libertas Castello d’Argile, la prima avversaria nel girone. Le altre sono Ororosa Bergamo e Stella Azzurra Roma. Tutte le partite possono essere seguite, in streaming, sui canali youtube e twitch di Italbasket, classifiche su www.statbasket.it
Nel roster Matilde Angeleri, Alicia Benassi, Letizia Buzzi, Alessia Canepa, Rebecca Catto, Carlotta Cocozza, Aurora Fossati, Esmeralda Le Foche, Giulia Mambretti, Alessia e Giulia Melucci, Costanza Roggero, Cecilia Tibaldi.
Ben cinque (Catto, Cocozza, Tibaldi e le gemelle Melucci) fanno parte anche della rosa dell’Under 19, che giocherà le finali tricolori dal 5 giugno a Battipaglia.