• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Omicidio
    Norma Megardi, scomparsa da lunedì
    Cronaca, Generic, Home
    Monica Gasparini  
    25 Giugno 2022
    ore
    16:39 Logo Newsguard
    La svolta

    Omicidio Sale: indagati a piede libero i genitori di Luca Orlandi, reo confesso

    Ivana Ferrari e Pietro Orlandi respingono le accuse. Lui, poliziotto, è stato sospeso in via cautelativa 

    ALESSANDRIA – Omicidio di Norma Megardi: i genitori di Luca, Ivana Ferrari e Pietro Orlandi, sono stati sentiti a lungo, oggi, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria, con una ipotesi di reato formulata inizalmente dal pubblico ministero.

    I loro legali di fiducia, avvocati Paolo Amisano e Stefano Bagnera, spiegano come abbiano “chiarito i loro comportamenti che sono tutti da collocarsi temporalmente in momenti successivi a quelli tenuti dal loro figlio. Quanto al contenuto del loro racconto – spiegano – si preferisce attendere che gli inquirenti svolgano i loro accertamenti”.

    Intanto, è stata fissata per lunedì mattina la convalida del fermo eseguita nella notte e che ha visto la traduzione di Luca Orlandi in carcere.

    Ivana Ferrari e il marito al momento sono indagati a piede libero ma respingono tutti gli addebiti contestati.

    Pietro Orlandi, poliziotto in servizio, è stato sospeso in via cautelativa.

    Il fermo di Luca

    Luca è in stato di fermo per omicidio volontario, incendio e distruzione di cadavere.

    “Nessuno avrebbe pensato una cosa del genere da persone del paese – ha commentato il sindaco di Sale, Lazzarina Arzani – due famiglie sono comunque rovinate. Quella di Norma perché è la vittima e quella degli Orlando per quello che ha fatto il ragazzo. Già martedì avevo portato la solidarietà del paese ai suoi famigliari sperando in un altro epilogo. Lunedì li rivedrò e qualcosa faremo d’accordo con la famiglia, che è molto riservata. Norma sarà sicuramente ricordata”.

    Sono molte le azioni che dovranno trovare una risposta e una collocazione temporale in un dramma costato la vita a Norma Megardi, 75 anni, i cui resti sono stati trovati sulla sua Opel bruciata in un boschetto sull’argine del Po ad Isola Sant’Antonio. La Procura affiderà l’incarico a un consulente per analizzare i resti. 

    Luca Orlandi ha raccontato la sua verità agli inquirenti. Sono stati i difensori, avvocati Stefano Bagnera di Casale e Paolo Amisano di Valenza a confermare la notizia relativa al fermo del loro assistito. Provvedimento disposto dall’autorità giudiziaria la scorsa notte. Hanno precisato “che lo stesso è avvenuto dopo che l’indagato si era spontaneamente presentato davanti al Pubblico ministero per  rendere ampia confessione”.

    La svolta è arrivata nella notte tra venerdì e sabato, a quattro giorni dal ritrovamento della vettura bruciata con all’interno dei resti umani. Quattro giorni in cui i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Alessandria e coordinati dalla Procura alessandrina diretta da Enrico Cieri, hanno chiuso il cerchio nei confronti del responsabile del delitto raccogliendo elementi indispensabili alla ricostruizione dei fatti.

    Nel corso dell’interrogatorio, spontaneamente reso dall’indagato, il giovane ha rilasciato dichiarazioni confessorie e agevolato il sequestro di ulteriori reperti.

    La famiglia di Norma Megardi è assistita dall’avvocato Guglielmina Mecucci.

    SEGUI ANCHE:

    Carabinieri interrogatorio omicidio sale
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C