Derthona, parte l’era Fossati
Primo allenamento per i 'leoni' a porte aperte e con una buona risposta di pubblico
TORTONA – E’ una giornata calda come tutte quelle degli ultimi giorni, ma i tifosi non hanno rinunciato a vedere il primo allenamento dei loro beniamini, protetti dall’ombra della tettoia del ‘Coppi’.
Il Derthona Fbc 1908 – è già questa novità forse per ora autorizza decisamente all’ottimismo – si è ritrovato per cominciare la preparazione per la prossima stagione nei dilettanti: l’esordio potrebbe essere il 21 – se dovrà disputare il turno preliminare di Coppa Italia di categoria – o più probabilmente il 28, mentre a settembre comincerà il campionato.
Partenze, arrivi e conferme
Molte le conferme dalla scorsa stagione: dall’assente giustificato Manasiev che rientrerà nei ranghi a breve, a Todisco passando per Procopio, Saccà, Negri, Kanteh, Gueye e Romairone. Hanno salutato il gruppo Teti – rimasto come preparatore dei portieri nello staff tecnico – Emiliano, Diallo, Galliani, Filip, Grieco, Speranza e Akouah mentre sono arrivati Zucchini, Coccolo, Roma, Gomez, Tambussi, Agazzi, Turchet, Edo, Soplantai e Corelli. Ancora incerta la posizione di Otelè, che da quest’anno però sarebbe fuori dalla quota giovani.
Sabato il primo test
Il primo allenamento congiunto è già sabato 30 luglio con la primavera della Sampdoria, poi una lunga serie di amichevoli già programmate per arrivare al meglio all’inizio della stagione. Senza dimenticare il galà del 4 agosto sera, quando il chiostro dell’Annunziata accoglierà la presentazione ufficiale della rosa e dello staff tecnico per la prossima annata.