Derthona - Casale già alla seconda giornata
Le due squadre della provincia nel girone A a 20. Il via il 4 settembre, l'11 il duello
Ai leoncelli il torneo intitolaro a Lorenzo Traverso. Nerostellati ok con Trino e Volpiano
GAVI – Una vittoria ciascuna, a svettare, per la differenza reti, è il Derthona Fbc, che vince il torneo intitolato a Lorenzo Traverso, organizzato dalla Gaviese.
Al ‘Pedemonte’ di Gavi i padroni di casa inaugurano il programma con il 2-0 all’Arquatese, deciso dalla doppietta di Bardone.
L’undici di Arquata batte di misura il Derthona, 1-0, ma la formazione di Fabio Fossati si riscatta battendo 3-0 la Gaviese, ancora Romairone protagonista, autore di una doppietta, e terzo centro di Coccolo.
Derthona - Casale già alla seconda giornata
Le due squadre della provincia nel girone A a 20. Il via il 4 settembre, l'11 il duello
Il Derthona sarà protagonista anche del triangolare per i 100 anni dello scudetto della Novese, il 24 agosto al ‘Girardengo’, con i biancocelesti e la Pro Villafranca. Prova generale della Coppa Italia, domenica 28: avversaria sarà il Fossano di Fabrizio Viassi, che ha battuto il Pont Donnaz (1-0) nel preturno.
Continua a segnare il Casale, poker di reti nei due test ravvicinati: 2-1 in casa del Trino, con Giacchino e Bincoletto. E 2-0 questa mattina al ‘Palli’ con il Volpiano, in gol Mesina e D’Ancora.
Prossimo impegno mercoledì 24, dalle 19, al ‘Parisi’ di Voghera, con Vogherese e Pro Eureka. In Coppa il primo turno sarà il 28 con il Borgosesia.