Bertram, con Pesaro serve presenza
Alle 20 al PalaEnergica di Casale Monferrato. Ramondino: “Squadra aggressiva. Serve una difesa attenta”
TORTONA – L’anticipo tra Bertram e Carpegna Prosciutto Pesaro apre la terza giornata del campionato di Serie A –Unipol Sai. Si gioca alle ore 20 al PalaEnergica di Casale Monferrato. Due squadre che sono partite alla grande e sono imbattute. Tortona, reduce dal colpo esterno di Reggio Emilia, vuole bissare la vittoria al debutto casalingo con Trento. Anche Pesaro a punteggio pieno dopo il colpo nel finale su Venezia.
Qui Tortona
“Pesaro gioca con grande aggressività, ha un attacco molto prolifico con tanti giocatori capaci di creare -analizza Marco Ramodino – , degli esterni bravi ad attaccare il canestro e a subire falli e lunghi versatili e molto mobili. Con la capacità di Mazzola e Cheatham di tirare da fuori aprono il campo, hanno Kravic che è sempre molto attivo e bravo a trovare gli spazi nella difesa avversaria. Sarà necessario fare una gara di grande presenza in difesa, essendo capaci di aiutarci, contenere le penetrazioni e fare un grande lavoro nel tagliafuori a rimbalzo perché Pesaro è una formazione che ha grande attitudine ad andare a rimbalzo d’attacco”.
Qui Pesaro
In casa VL è l’assistente di coach Jasmin Repesa, Bruno Savignani, a introdurre la gara. ”Tortona è una squadra molto ben costruita per arrivare al top e che ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso. È una squadra molto esperta, in cui sono abituati a giocare assieme ed eseguire il sistema di Ramondino, un coach che solitamente prepara bene le partite. Dobbiamo essere concentrati sia a livello offensivo che difensivo per non fare degli errori e di permettere loro di imprimere il loro ritmo”.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO
Dove: PalaEnergica Paolo Ferraris, Casale Monferrato.
Quando: sabato 15 ottobre, ore 20.
Arbitri: Martolini, Borgo, Nicolini.
Come seguirla: In tivù in streaming su Eleven Sports (in abbonamento). Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain. Pesaro con Moretti, Kravic, Rahkman, Mazzola, Charalampoulos.
Indisponibili: Delfino (Pesaro).
Note: Semaj Christon ha giocato a Pesaro nell’annata 2015/16 (14.3 punti, 3.7 assist e 3.3 rimbalzi a partita). Ariel Filloy ha disputato l’annata 2020/21 nella Carpegna Prosciutto nel cui roster giocava anche Tyler Cain (10.9 punti e 8.9 rimbalzi di media). Le due squadre si sono affrontate in passato soltanto la scorsa stagione, ottenendo una vittoria per parte (81-90 per Tortona all’andata e 70-86 per Pesaro al ritorno).