Bertram a Brescia per riprendere a correre
Alle 17.30 'leoni' al PalaLeonessa senza Cain. Ramondino: “Ci aspettiamo un avversario duro e motivato”
TORTONA – Il campionato della Bertram riparte da Brescia. La sesta giornata di campionato Unipol Sai Lba mette la squadra di coach Marco Ramondino sul campo della Germani, desiderosa di tornare “terribile” dopo un inizio di stagione complicato. Tortona seconda a quota 10 punti (ultimo ko prima della sosta a Brindisi), Brescia in ritardo con soli 4 punti in classifica. I bianconeri saranno ancora senza Tyler Cain.
Qui Brescia
Il coach della Germani Alessandro Magro mostra grande rispetto per Derthona. “Tortona è una una delle migliori formazioni di campionato, non solo per la posizione in classifica, ma anche per la solidità mostrata. Una squadra di primissimo livello per la capacità di stare in campo. Per noi sarà un banco di prova importante dopo un periodo in cui siamo riusciti a lavorare di più e bene: io sono sereno, a prescindere da come andrà la partita, perché vedo una squadra allineata, che ha voglia di rivalsa e di fare bene di fronte al proprio pubblico, che domenica sicuramente ci darà una mano a fare bene”.
Qui Tortona
L’analisi dell’avversaria è affidato al capo allenatore della Bertram Marco Ramondino. “Brescia è riuscita a essere competitiva sia in campionato che in EuroCup nonostante abbia dovuto convivere con numerosi problemi di natura fisica. Delle sei sconfitte stagionali, tre sono arrivate con 1 punto di scarto e una con 2 punti. Ha un roster lungo, formato da dodici giocatori e ha il terzo attacco del campionato. Nelle vittorie la Germani segna più di 90 punti a gara, con qualità, organizzazione e soluzioni per fare male alla difesa. Ci aspettiamo un incontro duro contro una formazione che sarà estremamente motivata a giocare duro, imporre il proprio gioco ed esaltarsi davanti al proprio pubblico”.
Pre-Partita
GERMANI BRESCIA – BERTRAM TORTONA
Dove: Pala Leonessa Brescia.
Quando: domenica 20 novembre, ore 17.30.
Arbitri: Mazzoni, Bartoli, Galasso.
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. In chiaro su di DMax. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Brescia con Cournooh, Della Valle, Petrucelli, Gabriel, Burns. Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Radosevic.
Indisponibili: Brescia ancora senza Caupain, Laquintana e Cobbins. Tortona non recupera Cain (ex della sfida). Nei due precedenti della passata stagione Tortona ha vinto sia all’andata che al ritorno: vittoria in trasferta con due punti di scarto e vittoria casalinga per 81-74.