Bertram, “scatto” contro la violenza sulle donne
Il club ha lanciato una campagna condivisa con la Lega Basket. Invito ai tifosi a postare immagini sui profili social
TORTONA – Oggi, 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Bertram Derthona ha proposto una call to action che Legabasket ha condiviso e diffuso a tutte le altre Società di Serie A, con l’obiettivo di formare una unica squadra contro questa forma di violenza che ogni anno interessa milioni di persone nel mondo e contro ogni forma di violenza in generale.
La call to action strutturata dal Club parte dalla storia di Mahsa, la giovane ragazza iraniana uccisa perché aveva i capelli fuori dal velo. Pertanto il taglio di una ciocca di capelli diventa il gesto che la Società e LBA hanno individuato come simbolo per sensibilizzare sulla tematica.
Bertram Derthona e Lba invitano uomini e donne a scattarsi una foto o realizzare un video mentre si tagliano simbolicamente una ciocca di capelli e a postarla sui propri profili social taggando @derthonabasket e @legabasket, di modo che il messaggio possa essere ricondiviso e abbia una grande valenza a livello sociale. Gli hashtag di riferimento, tra gli altri, sono: #stopviolenceagainstwomen, #derthonabasketdiceNOallaviolenzasulledonne.
L’iniziativa è aperta a tutti i club di Serie A e a tutte le persone che volessero contribuire a veicolare questo messaggio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.