Bertram, ritorno in casa con Napoli
Domani, ore 16. Filloy ad un passo dai 2300 punti in Serie A. Ancora out Cain. Ramondino: "Sarà gara tattica"
TORTONA – Reduce da due sconfitte consecutive (l’ultima a Brescia), Bertram ospita GeVi Napoli, che viene dal successo della scorsa domenica contro Treviso.
Dopo un mese la squadra di coach Ramondino torna al PalaFerraris e vuole ritrovare, con il sostegno del pubblico di casa, il feeling perduto con la vittoria. Ancora assente Tyler Cain.
Qui Tortona
Marco Ramondino mette così il focus sulla gara. «Napoli è una squadra di grande talento, grandissima capacità di giocare in campo aperto, spingendo il contropiede anche con i lunghi. Una formazione bravissima a convertire la difesa in attacco e con tanti giocatori capaci di creare dal palleggio. Ad esempio Williams è un elemento che ha caratteristiche particolari, che gioca vicino e lontano dal canestro e ha la capacità di creare dal palleggio anche dopo le situazioni di pick and roll. Strategicamente la partita sarà di non facile interpretazione, perché Napoli è una squadra che durante la partita cambia difese e situazioni. Non sarà facile prendere il ritmo contro una difesa che non trovi mai uguale».
Qui Napoli
Per Maurizio Buscaglia, coach GeVi Napoli: “Affrontiamo una squadra con un’identità importante e precisa, che rappresenta un club in grande crescita. Tortona è una avversaria solida e ben organizzata. Coach Ramondino, mio amico e collega, la fa giocare molto bene. Sono completi in ogni reparto, sia con capacità perimetrali che con presenza in area. E’ una sfida da affrontare con grandissima concentrazione per tutta la partita. Dovremo avere la capacità di giocare possesso dopo possesso, come fatto nell’ultima gara, migliorando nel corso dell’incontro. Sarà fondamentale l’impatto, il controllo dei possessi, delle palle vaganti. Bisogna lavorare molto di squadra. Vogliamo fare bene, con l’obiettivo di continuare a migliorare, giorno dopo giorno.”
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – GEVI NAPOLI
Dove: PalaEnergica, Casale Monferrato.
Quando: domenica 27 novembre, ore 16.
Arbitri: Baldini, Paglialunga, Pepponi.
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. In chiaro su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Radosevic. Napoli con Michineau, Stewart, Stewart, Zanotti, Williams.
Indisponibili: Tortona ha ancora fuori Tyler Cain. Napoli senza l’infortunato Robert Johnson.
Note: Ariel Filloy a – 5 punti da quota 2300 in carriera in A. In settimana la Bertram ha aggregato per gli allenamenti l’esterno 31 enne Mitja Nikolic, già con Ramondino a Casale Monferrato. Due i precedenti giocati Tra Tortona e Napoli nella scorsa stagione. Il bilancio è di una vittoria per parte (82-79 all’andata a Napoli e 83-77 al ritorno per Tortona).