Straordinario Pier Guidi: è campione del mondo
Tris iridato per il pilota tortonese, che aveva già vinto nel 2017 e nel 2018
Il campione del mondo trionfa sul circuito di Yas Marina, con Calado e Fuoco
ABU DHABI – Il campione del mondo continua a vincere.
Dopo aver ritirato, a Bologna, il premio per il terzo titolo mondiale Gt, incoronato dalla Fia, la Federazione internazionale, Alessandro Pier Guidi è volato negli Emirati Arabi per gareggiare nella ‘12 Ore del Golfo‘. E per vincere, sul circuito di Yas Marina, insieme a James Calado e Antonio Fuoco, sempre al volante della Ferrari 488, nell’ultima uscita agonistica di questa vettura prima del debutto della 499P.
Il pilota di Sarezzano si è messo al volante al 4° posto e, intorno alla quinta ora, ha risalito posizioni fino a passare al comando, mai più ceduto ad eccezione di pochi secondi nei pit stop.
Straordinario Pier Guidi: è campione del mondo
Tris iridato per il pilota tortonese, che aveva già vinto nel 2017 e nel 2018
Ad Abu Dhabi Pier Guidi aveva già vinto nel 2018: non ci poteva essere modo migliore per congedarsi dalla 488, con cui ha conquistato tre titoli iridati, ha vinto due volte la 24 Ore di Le Mans e una volta quella di Spa, la prima per la scuderia di Maranello. Ora c’è attesa per l’ufficialità dei piloti della 499P. “Mi auguro di essere scelto – così Pier Guidi – e di riuscire a vincere, con questa nuova vettura, anche solo la metà dei trionfi ittenuti con la 488”.