Carugate
Oltre alla vittoria netta su Carugate, il debutto in campionato di Giulia Rulli
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
17 Dicembre 2022
ore
22:35 Logo Newsguard
Basket - A2 donne

Carugate s’inchina alla regina Autosped

Castelnuovo innesta subito la marcia giusta, 66-87. Il ritorno di Rulli è in doppa cifra

CARUGATE – L’acuto lo fa sempre Autosped, è l’11° in undici partite, e questa volta non c’è bisogno di carburare, come nelle ultime due gare, 66-87 in casa di Carugate

Le giraffe entrano subito  dentro una sfida da vincere, che inizia quando Sanga Milano ha già battuto, a fatica, San Giorgio Mantova (59-55) e Udine, che insegue a due lunghezze, non ha avuto problemi a dominare Vicenza. La Coppa Italia al sicuro da una settimana, ora mancano due gare al giro di boa, e le giraffe affronteranno il 21, al PalaOltrepò, le milanesi, con cui dividono il primo posto, e poi Udine il 7 gennaio in trasferta.

Bentornata Giulia

Castelnuovo ritrova la sua capitana Giulia Rulli, che va subito in doppia cifra, 13 punti per lei in soli 12 minuti.  Un divario che è già di 6 punti dopo i primi 10′ e, come sempre, nella prima parte della gara è Nina Premasunac a lasciare il segno, mvp delle ospiti con 13, proprio come Rulli. Allunghi nel secondo e terzo parziale, + 15 all’intervallo lungo, +21 all’ultima pausa. L’unico tempo in equilibrio, come punteggio, è l’ultimo, 17-17, ma nel corso degli ultimi 10′ le ospiti scappano anche fino al +26.

carugate autosped

Tutti gli indicatori raccontano ben questo successo ampio e mai in discussione: spiccano i 52 rimbalzi (contro 27) e, soprattutto, i 18 punti da seconda opportunità, a conferma di una attenzione massima e della rabbia agonistica, che, gestita bene, dà sempre effetti. E, ancora, i 35 punti dalla panchina, contro i 2 soli per ler lombarde, a ribadire quanto il roster profondo possa fare la differenza. Insieme alla mano calda di molte: nella serata in cui Marangoni gioca, e segna, meno, sono ben sei in doppia cifra, ioltre a Premasunac e Rulli ci sono Leonardi che tira con il 50 per cento da 3 (12) , e Gianolla con il 55 da 2 (12), e le due play, 11 punti per Bonasia e Baldelli, che coach Molino gestisce, di fatto 20′ per ciascuna, dosando le energie, perché lo scontro per il primato solitario è dietro l’angolo.  Gatti e Gianolla migliori rimbalziste, con 9, Premasunac prima anche negli assist.

CARUGATE – AUTOSPED 66-87

(13-19, 31 – 45, 49 – 70)

Dimensione Bagno Carugate: Belosevic 15, Diotti 11, Cassani 16, Nespoli 3, Baiardi 17, Usuelli 2, Osmetti, Andreone 2, Faroni, Marino.

Autosped Castelnuovo: Marangoni 4, Premasunac 13, Bonasia, 11, Leonardi 12, Gianolla 12, Bernetti, Rulli 13, Baldelli 11, Smorto 6, Castagna 1, Gatti 4