Coppa Italia, il contest per le scuole
Il bando “Tutto un altro sport: il mio basket” è rivolto alle scuole del Piemonte. Biglietti in palio. Bertram già qualificata
ALESSANDRIA – “Tutto un altro sport: il mio basket”. Questo il nome del bando promosso da Lega Basket Serie A insieme al Comitato Regionale FIP Piemonte e alla Regione Piemonte e riservato alle Scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di I° grado del Piemonte.
Il contest riguarda le Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno dal 15 febbraio al PalaAlpitour di Torino e che vedono già qualificata la Bertram Derthona.
L’obiettivo di questo progetto è focalizzare l’attenzione sull’importante contributo che il movimento e il gioco possono dare all’educazione, socializzazione, inclusione e a corretti stili di vita. I vincitori del concorso, che prevede l’invio di elaborati video e fotografie di striscioni/cartelloni, potranno assistere gratuitamente alle partite della Frecciarossa Final Eight in programma per mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio 2023, secondo il calendario delle partite.
Allegati per la partecipazione