Vendetta Gozzano, Derthona fermato
Il pareggio di Ciko pochi minuti dopo il primo vantaggio rossoblu illude i tortonesi: finisce 3-1
GOZZANO – Non è bastato l’undicesimo gol stagionale di Sevo Ciko, ora a una sola lunghezza da Romairone, per portare a casa almeno un punto dalla trasferta nel novarese: il Gozzano – squadra giovane ma di grande qualità e molto ben organizzata – chiude il primo tempo avanti e nella ripresa mette il sigillo per il 3-1 finale.
I fuochi d’artificio partono subito: al 7’ scatta sulla sinistra Rao che riesce a trovare lo spazio per mettere in mezzo il pallone dove arriva Sangiorgio pronto ad appoggiare in rete per il vantaggio dei padroni di casa. La risposta del Derthona arriva nel giro di pochi minuti: palla per un inserimento di Ciko che trova lo spazio giusto e mette in rete il pareggio. Il Gozzano però non ci sta e così al 25’ torna nuovamente in vantaggio grazie a una rete di Selleri. Nella ripresa Chezzi prova a inserire Saccà per D’Orazio sperando in una reazione della squadra ma non è giornata e la terza rete dei rossoblu, ancora a firma Sangiorgio, di fatto chiude la gara.
Mercoledì ultima chiamata per i playoff: al ‘Coppi’ arriva il Bra, attualmente quinto con cinque lunghezze di vantaggio: vendicarsi dello ‘sgarbo’ della scorsa stagione, quando proprio i giallorossi agganciarono i bianconeri all’ultima giornata superandoli in classifica per gli scontri diretti e qualificandosi per la postseason darebbe nuova linfa al finale di campionato del Derthona.
GOZZANO – DERTHONA 3-1
MARCATORI: pt 7’ Sangiorgio, 11’ Ciko, 25’ Selleri; st 26’ Sangiorgio
GOZZANO: Vagge, Marcaletti, Gemelli, Cigagna, Rao, Selleri, Sangiorgio, Gasparoni, Scarpa, Di Giovanni, Dalmasso. A disp. Pallavicini, Manga Mbassa, Turato, Pizzi, Ferrari, Botta, Gallotti, Montalbano, Molinari. All. Schettino
DERTHONA: Fiory, Agazzi, Tarantino, Ciko, Villa, Manasiev, Procopio, Romairone, Fomov, Daffonchio, D’Orazio (6’ st Saccà). All. Calzetta, Tambussi, D’Arrigo, Usai, Amaradio, Governatori, Diagne, Turchet. All. Chezzi
ARBITRO: Leoni di Pisa