Don Fabrizio Casazza presenta ‘La luce di un altro’
Cultura, Generic, Home
9 Febbraio 2023
ore
12:05 Logo Newsguard
CASTELNUOVO SCRIVIA

Don Fabrizio Casazza presenta ‘La luce di un altro’

Ospiti il vescovo di Pavia Corrado Sanguineti e il giornalista Marco Caramagna, che dialogheranno con l'autore

CASTELNUOVO SCRIVIA – Questa sera, giovedi 9 febbraio, alle 21 la cappella del S.S. Sacramento della Collegiata dei S.S. Pietro e Paolo di Castelnuovo Scrivia ospiterà un incontro con la partecipazione di monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia e del giornalista Marco Caramagna con don Fabrizio Casazza per la presentazione del suo libro “La luce di un Altro”.

L’autore è parroco in Diocesi di Alessandria, vice direttore della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Torino, giornalista, consulente ecclesiastico piemontese dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana. Il volume raccoglie i commenti pastorali alle letture festive dell’anno liturgico A, con la prefazione dell’arcivescovo Vittorio Viola, Segretario del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. I testi contenuti nell’opera di don Casazza sono rivolti a tutti ma, in particolare, a vescovi, presbiteri, diaconi, catechisti, operatori pastorali, lettori liturgici, ministri straordinari della Comunione, insegnanti di religione, animatori di gruppi biblici e liturgici. Il libro è nato nel contesto parrocchiale e adotta un linguaggio divulgativo in chiave pastorale, senza però rinunciare alla precisione accademica, alla profondità teologica e al rigore argomentativo.

L’incontro è organizzato dalla Biblioteca comunale di Castelnuovo Scrivia. Al termine dell’incontro sarà possibile salutare l’autore ed il vescovo di Pavia nel rinfresco previsto nella sala attigua della canonica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione