La capolista supera il Derthona
2-0 nella ripresa nella tana dei 'corsari': il Sestri Levante continua la sua corsa
SESTRI LEVANTE – Non riesce il miracolo ai ragazzi di Chezzi: la capolista Sestri Levante si impone 2-0 e continua la sua corsa in testa alla graduatoria inseguita realisticamente dalla sola Sanremese.
E’ stata comunque una buona gara per i tortonesi, che nel primo tempo hanno retto bene agli attacchi dei liguri cercando anche di far valere la velocità in contropiede di Fomov e Diagne e il buon tempo negli inserimenti di Manasiev e Ciko, tanto da rientrare negli spogliatoi ancora a reti inviolate.
Nella ripresa si scatenano i ‘corsari’ che sbloccano all’8′ con il solito Marquez e trovano il raddoppio tredici minuti dopo con Candiano chiudendo di fatto la partita: domenica prossima al ‘Coppi’ arriva la Sanremese, altro avversario tutt’altro che abbordabile. Il calendario non è dalla parte dei leoni, ma per fortuna finora la classifica non desta particolari preoccupazioni.
SESTRI LEVANTE – DERTHONA 2-0
MARCATORI: st 8′ Marquez, 21′ Candiano
SESTRI LEVANTE: Anacoura, Podda, Furno, Pane, Oliana, Troiano, Cominetti, Candiano, Marquez, Raggio Garibaldi, Parlanti. A disp. Pucci, Nenci, Casagrande, Currò, Occhipinti, Daniello, Forte, Cirrincione, Conti. All. Barilari
DERTHONA: Fiory, Agazzi, Tarantino, Ciko, Manasiev, Procopio, Romairone, Fomov, Daffonchio, D’Orazio, Diagne. A disp. Calzetta, Saccà, Villa, Trevisiol, Tambussi, D’Arrigo, Linussi, Usai, Turchet. All. Chezzi
ARBITRO: Ursini di Pescara