Bertram, Severini ancora in azzurro
L'ala di Tortona convocato dal ct Pozzecco per la finestra delle qualificazioni mondiali 2023 contro Ucraina e Spagna
Alle ore 18 al PalaAlpitour di fronte Tortona e Bologna. La squadra di Ramondino sogna la seconda finale consecutiva
TORINO – Tortona-Bologna, semifinale della Final Eight di Coppa Italia, un anno dopo. Esattamente un anno dopo la sfida di Pesaro, vinta a sorpresa dalla Bertram, i due club si ritrovano di fronte. Alle ore 18 al PalaAlpitour c’è in palio la finale di domani. Dopo l’uscita di Milano, Bologna favorita alla vittoria della manifestazione. Tortona pronta ad un altro sgambetto in una sfida che sta diventando un piccolo classico del basket italiano.
Marco Ramondino, coach Bertram, avrà tutti i giocatori a disposizione. Nella gara contro Trento alcuni elementi sono apparsi lontani dalla condizione migliore. Una variabile della sfida di oggi sarà proprio la condizione generale della squadra. Serve la migliore Tortona per provare a fare un altro piccolo miracolo. Soddisfazione in casa bianconera per la convocazione, arrivata ieri, di Luca Severini in Nazionale.
La Virtus Bologna è arrivata a Torino con tre assenze. Isaia Cordinier (lesione parziale della fascia plantare), Semi Ojeleye e Leo Menalo. Dopo l’eliminazione clamorosa dello scorso anno e la doppia beffa in stagione regolare (ultima il 7 gennaio), la squadra di Scariolo non può certo sottovalutare una formazione che ha dimostrato di crearle tanti problemi e di saperla battere. Virtus, quindi, determinata a non farsi sorprendere.
BERTRAM TORTONA – SEGAFREDO BOLOGNA
Dove: PalaAlpitour, Torino
Quando: sabato 18 febbraio, ore 18
Arbitri: Begnis, Bartoli, Borgioni
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) o sull’app Eleven. In chiaro su Nove e Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain. Bologna con Hackett, teodosic, Weems, Shengelia Jaiteh
Note: Le due società si sono affrontate anche nella scorsa Coppa Italia (vinse il Derthona, da testa di serie numero 6). Per la Virtus questa è la 10ª qualificazione alle semifinali su 15 edizioni giocate e fino ad ora ne ha vinte 7 su 9 giocate. Per Tortona è la seconda partecipazione e seconda qualificazione alla semifinale, l’anno scorso aveva giocato la finale contro l’Olimpia Milano. Con i 18 punti segnati nel quarto di finale contro Trento, Ariel Filloy ha superato quota 100 punti segnati nella fase finale ella Coppa Italia.
Bertram, Severini ancora in azzurro
L'ala di Tortona convocato dal ct Pozzecco per la finestra delle qualificazioni mondiali 2023 contro Ucraina e Spagna