Alloggi Atc: dall’8 marzo via a domande per entrare in graduatoria
Per fare richiesta di ammissione alle lista di attesa i termini scadono il 28 aprile
ACQUI TERME – Sono 362 gli alloggi gestiti ad Acqui Terme da Atc Piemonte Sud, di questi 116 sono di proprietà del Comune.
Nel 2019 era stato emesso l’ultimo bando per le richieste di ammissione in graduatoria: in totale sono state 148 le istanze presentate, 44 delle quali poi soddisfatte con l’assegnazione di un alloggio di edilizia popolare. Mercoledì 8 marzo prenderà il via il nuovo bando che darà la possibilità di entrare in lista di attesa (sulla base di specifici criteri) per la richiesta di un alloggio a canone agevolato.
«Dal 2019 – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo – abbiamo anche assegnato 31 abitazioni ‘extra bando’, ovvero per situazioni di grave emergenza abitativa, come per esempio sfratti o sgomberi. Per presentare le nuove domande c’è tempo fino al 28 aprile rivolgendosi allo sportello delle Politiche Sociali e Abitative oppure chiamando il numero 0144 770257».
Al momento la richiesta di alloggi è molto alta in città, “tra i nostri auspici – aggiunge Rossana Benazzo – c’è anche la speranza che i nuovi assegnatari sappiano cogliere questa opportunità in maniera per così dire coscienziosa, ovvero avendo cura dell’immobile soprattutto nel rispetto di chi potrebbe farne uso in una successiva esperienza abitativa”.