Derthona, adesso è crisi nera
La rete di Boccadamo a inizio gara costa la sesta sconfitta nelle ultime sette uscite: la zona playout si avvicina
CASTANO PRIMO – E ora sì che si può parlare di crisi: contro un avversario, la Castanese, che nella gara di andata era stato strapazzato e dominato il Derthona non solo incassa un’altra sconfitta 0-1 che porta lo score parziale a un punto in sette gare, ma non riesce nemmeno a trovare la via del gol che ora manca dalla sconfitta di Gozzano.
Al primo affondo i padroni di casa, che venivano da otto gare senza vittorie dall’arrivo del nuovo allenatore equamente suddivise fra pareggi e sconfitte, passano in vantaggio: Tarantino non interviene su un pallone vagante, Costa parte con uno slalom in area e conclude a rete trovando proprio a fil di palo Boccadamo pronto a deviare il pallone sacrificandosi perché lo scontro con il palo ne impone la sostituzione. La reazione dei bianconeri si esaurisce in un tiro alto di Saccà da buona posizione e una fucilata di Manasiev che fa la barba al palo, ma il gol non arriva.
Nella ripresa Derthona ancora avanti con una bella conclusione di Ciko anch’essa però fuori misura, poi piano piano nonostante i cambi la partita si spegne e anzi vanno più vicini i padroni di casa al raddoppio che gli ospiti al pari, tanto che a fine gara c’è un duro faccia a faccia fra i tifosi tortonesi al seguito e l’allenatore Chezzi. Domenica al ‘Coppi’ arriva il Chisola: il vantaggio sulla zona ‘calda’ ormai è ridotto all’osso e bisogna tornare alla vittoria per non penare troppo nelle sei gare che rimarranno dopo la pausa per il ‘Viareggio’.
CASTANESE – DERTHONA 1-0
MARCATORI: pt 19′ Boccadamo
CASTANESE: Oliveto, Manfrè, Della Vedova, Sette, Gatelli, Becchi, N’Diaye, Battistello, Costa, Arrigoni, Boccadamo. A disp. Benini, Sorrentino, Facchini, Grieco, Latini, Rancati, Urso, Salducco, Milani. All. Ferri
DERTHONA: Calzetta, Tarantino, Saccà, Ciko, Villa, Manasiev, Trevisiol, Tambussi, Procopio, Linussi, D’Orazio. A disp. Fiory, D’Arrigo, Fomov, Giannone, Usai, Governatori, Diagne, Turchet, Gueye. All. Chezzi
ARBITRO: Barbetti di Arezzo