Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Gara decisa nel primo quarto d'ora della ripresa
CASTELLETTO D’ORBA – La solita Ovadese sprecona del girone di ritorno perde 3-0 contro l’Atletico Torino e vede crescere il distacco dal secondo posto. Due sorprese nell’organico di partenza. Non c’è Bangoura, infortunatosi nell’ultimo allenamento; centrocampo affidato a Massari, Bosic e Sciutto. C’è però Mutti all’ennesimo rientro. Squadre che subito si affrontano con grande nerbo. Al 5′ Rignanese scappa verso la porta lanciato dallo svariate di un difensore ospite: il diagonale esce sul secondo palo con Barletto in ritardo. Ovadese a favore di vento. Al 9′ è Sciutto a liberarsi in area. Il destro termina sul fondo.
Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Al 20′ Mutti scappa sulla sinistra e mette in mezzo: Rignanese, di testa, spedisce alto. L’Atletico si affida al palleggio ma fatica a uscire contro un avversario più intenso. Il primo pericolo è un sinistro di Badji dalla distanza fuori di poco. Il ritmo scende nell’ultima parte della frazione. L’Atletico amministra con meno patemi. Al 39′ proteste ovadesi per due punizioni consecutive. La seconda di Barbati sfiora il primo palo della porta di Massone.
Asca, decide Luca Rossi. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
In avvio di ripresa L’Ovadese prova ancora a essere aggressiva. Ma è Massone decisivo a sventare un’incursione di 11. Sul corner successivo proteste torinesi per un tocco di mano in area. Ma la partita s’incendia per un entrata di Badji su Costa lanciato sulla sinistra. Sulla punizione successiva mischia in area: il sinistro di Mutti termina sul fondo. Pericolosissimo l’Atletico che prima sfiora il vantaggio con La Rosa, tocco salvato da Manno sulla linea; l’azione successiva vede Divano sulla destra dell’area, il diagonale supera Massone sul secondo palo.
Al 15′ il raddoppio. Infantino, sottoporta sfrutta un rimpallo nato da un calcio d’angolo. L’Ovadese potrebbe riaprire la gara ma il tiro a colpo sicuro di Mutti è respinto da Busato. Ospiti che rispondono con la traversa colpita dal limite dal solito Infantino. Bianchi, di testa, sfiora il palo su azione di corner. La gara si chiude al 29′ con la terza rete di Larosa con un tocco in area da opportunista. Nel finale poche le emozioni, con la formazione ospite paga di quanto già costruito.
Formazioni – Ovadese: Massone, Visentin, Costa, Manno, Bianchi, Mutti, Bosic, Rignanese, Barletto, Sciutto. All.: Carosio.
Atletico Torino: Busato, Palmieri, Pacelli, Talamo, Infantino, Salerno, Di Vanni, Barbati, Larosa, Pozzana, Badji. All.: Goteri.