Bertram in difesa, Brindisi prova l’assalto
Oggi al PalaFerraris alle ore 16 davanti a Petrucci e Pozzecco. Ramondino: “Siamo in difficoltà ma dobbiamo reagire”
TORTONA – Bertram, in difficoltà fisica a di infortuni (ancora assente Daum) torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive per affrontare la slanciatissima Happy Casa Brindisi dell’ex Bruno Mascolo (PalaFerraris ore 16). Ospiti al PalaFerraris il presidente della Fip Gianni Petrucci, il ct della Nazionale Gianmarco Pozzecco e il direttore gnerale della Fip Maurizio Bertea. In occasione della trasferta alessandrina i tre ospiti visiteranno il cantiere della Cittadella dello Sport di Tortona.
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach della Bertram, ragiona così sull’impegno. ”Come per le partite con Trento e Sassari, credo che una chiave sarà provare ad alzare il livello di fisicità contro una squadra come Brindisi che ha tanti giocatori atletici. Questo sia nei singoli confronti che come squadra è molto importante. Rispetto alla sfida del girone di andata, la Happy Casa ha cambiato molto sia in termini numerici di giocatori che di assetto, ha aggiunto Harrison e Lamb che sono due esterni che danno grandissimo impatto a livello offensivo e spostato Burnell da ‘4’. Il campo ora è più aperto, con un trattatore di palla in più che attacca il canestro dal palleggio: non a caso Brindisi è la formazione che tira di più da 2 punti in Serie A. Ciò si unisce alla capacità difensiva di alzare il livello di aggressività e fisicità rompendo i giochi avversari. Noi siamo in difficoltà, come si è visto a Sassari, ma dobbiamo andare sopra queste difficoltà”.
Qui Brindisi
Happy Casa lanciatissima a scalare la classifica. Brindisi ha vinto sette delle ultime otto partite, l’ultima comoda con Treviso. La squadra di Vitucci è sesta a quota 26 punti, 6 in meno di Tortona. Biancazzurri al completo con Bruno Mascolo che per la prima volta torna da avversario a Casale Monferrato.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – HAPPY CASA BRINDISI
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato.
Quando: domenica 2 aprile, ore 16.
Arbitri: Mazzoni, Gonella, Di Francesco
Andata: 84-86
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) su https://elevensports.com/it/ oppure sull’app Eleven. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Harper, Macura, Severini, Cain. Brindisi con Mascolo, Lamb, Reed, Burnell, Perkins.
Note: Tortona senza Daum. Brindisi al completo. Ospiti alla partita il presidente della Fip (Federazione italiana pallacanestro) Giovanni Petrucci, del ct della Nazionale Gianmarco Pozzecco e del segretario generale Fip Maurizio che prima del match faranno anche visita alla Cittadella dello Sport di Tortona. All’interno del PalaFerraris sarà presente un banchetto dell’Associazione casalese AttivaMente, protagonista in settimana dell’asta benefica on line per raccogliere fondi per la prima edizione dei Giochi Senza Barriere in programma il 25 maggio.