Sabato 8 aprile: Franco Rangone in concerto
Stefano Conti a Casale
COSA FARE NEL WEEKEND – Balli al centro d’incontro Galimberti di Alessandria. Stefano Conti a Casale. Aperto il museo di San Giacomo a Lu. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria (e nelle zone limitrofe). ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, sabato 8 aprile, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Alessandria: Franco Rangone in concerto
Sempre musica ad alto livello per l’Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello 8. Sabato alle 22.15 concerto di Franco Rangone, accompagnato al piano da Ezio Vescovo.
Alessandria: danze al centro d’incontro Galimberti
Altro weekend di danze al centro d’incontro Galimberti (la sala polifunzionale si trova in via Pochettini 3) di Alessandria. Alle 21.30 di sabato, si balla con Ricky.
Alessandria: ‘La stanza delle formiche’
Nuovo appuntamento della rassegna letteraria ‘Storie alessandrine: un libro, tante vite’. Alle ore 17,45, nella sala del Museo “C’era una volta”, in piazza della Gambarina 1 ad Alessandria, si terrà la presentazione del libro ‘La stanza delle formiche’ (Gruppo Albatros Il Filo) di Matteo Carraro. L’incontro sarà moderato da Albino Neri e Mauro Remotti.
Frassinello: Fantasy Festival
Prosegue ‘Fantasy-Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica del Monferrato’, un progetto di MagdaClan circo, realizzato in collaborazione con Comune di Frassinello, Pro Loco di Frassinello e San Salvatore, Destinazione Monferrato, con il sostegno di Mic-Ministero della Cultura. sabato, dalle 15.30 apertura dell’area giochi di Officina Clandestina. Alle 16, Margherita Mischitelli in ‘Amore Pony’. Alle 17, la compagnia Teatro del Sottosuolo proporrà ‘Paidia’. Alle 18 toccherà alla compagnia Bromos presentare ‘Marabata e alle 19 ci sarà Marlon Banda in concerto in collaborazione con Mon Circo. La sera, sotto il tendone, i fratelli Gonzalos rapiranno il pubblico con ‘¡Dale!’, in cui si mescolano virtuosismo tecnico, dramma familiare e risate. Prenotazioni telefonando al 331 1388336. Il festival è composto di spettacoli con biglietto e prenotazione obbligatoria e di spettacoli a offerta libera senza prenotazione.
Casale: dalla Resistenza alla Costituzione
‘Dalla Resistenza alla Costituzione’ è il titolo della mostra storico-didattica proposta dall’Anpi di Casale in collaborazione con il Comitato Unitario Antifascista e con il Comune. Sarà aperta al pubblico nel torrione del Castello di Casale da oggi fino al 26 aprile.
Casale: incontro con Stefano Conti
Sabato 8 aprile, incontro con l’autore Stefano Conti alla libreria Mondadori di Casale Monferrato (in Via Roma 36). Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro ‘Seguimi se vuoi’: una strana morte e un mistero da risolvere danno vita a un coinvolgente giallo tra falsi indizi e verità nascoste, una narrazione che parte da Lisbona per arrivare a Siena, passando per luoghi misteriosi di Liguria e Piemonte.
Museo San Giacomo di Lu
Il museo San Giacomo di Lu sarà aperto al pubblico oggi, dalle 14.30 alle 18, e domenica, dalle 10 alle 12.30.