Vale Mado, Palazzo avvicina il traguardo. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Finisce 2-1 per i casalesi l'attesa sfida. Una gara vibrante e scorbutica decisa dagli episod.
CASTELLETTO D’ORBA – Due reti fulminee permettono alla Pastofrigor di passare contro l’Ovadese e chiudere di fatto la questione legata alla disputa dei playoff. Per la squadra di casa, alla quinta sconfitta in casa consecutiva, una gara generosa pesantemente condizionata dagli errori commessi in avvio. La formazione migliore possibile per Carosio che rispetto all’ultima casalinga ritrova Bangoura al centro e rilancia Mutti nel tridente con Merialdo e Rignanese reduce dalla doppietta di Castellazzo prima della pausa. Perotti sul fronte opposto mette in campo tutta l’asperienza e la classe di cui dispone: Cabella, Mullici, Margaglio su tutti.
Vale Mado, Palazzo avvicina il traguardo. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Al 1′ affondo ospite un contrasto tra Manno e Margaglio in area spinge il direttore di gara a fischiare rigore. Mullici trasforma alla destra di Gaione nell’angolo basso. Il 2-0 arriva in un attimo. Ancora Mullici approfitta del vistoso sbandamento ovadese per entrare in area e battere col destro il portiere.
L’Ovadese reagisce di nervi e preme. La gara si riapre al 17′: il cross dalla tre quarti sinistra di Costa trova sul fronte opposto Bosic; il colpo di testa del centrocampista è deviato da Cicogna oltre le spalle di Parisi. Al 31′ sulla punizione di Bangoura è decisiva la smanacciata di Parisi con la palla diretta in porta. Nel finale di frazione la gara si fa frenetica. La Pastorfrigor prova ad avanzare la retroguardia ovadese pare in affanno con Gaione bravo a sbrogliare un paio di situazioni complesse.
La ripresa parte col botto: Margaglio si presenta in area, la sua conclusione è respinta da Gaione. Sul fronte opposto la girata di Merialdo è stoppata col corpo da un difensore. Al 7′ l’evanescente Mutti alza bandiera bianca, al suo posto Sciutto. Al 20′ Costa mette in area, il colpo di testa di Merialdo è alto sulla traversa. Ci prova anche Margaglio. Il suo destro dalla distanza subisce la stessa sorte. Al 32′ combinano Micillo e Chiara, sull’attaccante interviene ancora Gaione. Subito dopo per un fallo a centrocampo a vedersi sventolare il cartellino rosso è Sciutto. La parità numerica si ristabilisce in un minuto con l’espulsione di Margaglio che cade in area affrontato da Gaione: simulazione per l’arbitro. Nel finale l’Ovadese preme ancora il tanto sospirato pareggio non arriva.
FORMAZIONI – Ovadese: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Manno, Bangoura, Bosic, Massari, Rignanese, Mutti, Merialdo. All.: Carosio
Pastorfrigor: Parisi, Zaffiro, Cicogna, Francinelli, Miglietta, Bullano, Mullici, Zaia, Cabella, Margaglio, Aimaro. All.: Perotti.